Serie B: Il Lecce si illude allo Scida ma Benali gela i giallorossi

I pitagorici soffrono ma nella ripresa riescono a trovare il meritato pareggio

0

Domenica 17 marzo ore 21:00

Factory della Comunicazione

Crotone-Lecce 2-2 Simy (C) 5′, Tabanelli (L) 9′, Mancosu (L) 25′, Benali (C) 79′

CROTONE (3-5-2): Cordaz, Curado, Spolli, Golemic, Rodhen (Zanellato 73′), Barberis, Benali, Firenze, Tripaldelli (Sampirisi 56′), Machach (Kargbo 51′), Simy. A disposizione: Figliuzzi, Festa, Cuomo, Sampirisi, Valietti, Marchizza, Molina, Gomelt, Zanellato, Mraz, Kargbo, Nanni. Allenatore: Giovanni Stroppa.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito (Bleve 87′), Lucioni, Meccariello, Venuti, Calderoni, Tachtsidis, Petriccione (Marino 68′), Tabanelli, Mancosu, La Mantia, Falco. A disposizione: Bleve, Milli, Marino, Riccardi, Cosenza, Pierino, Majer, Felici, Haye, Saraniti, Tumminello. Allenatore: Fabio Liverani.

Arbitro: Francesco Cosso.

Ammoniti: Rodhen (C) 21′, Tachtsidis (L) 24′, Lucioni (L) 38′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 7′.

Primo tempo. I pitagorici allo Scida cercano solo la vittoria per alimentare l’obiettivo salvezza, mentre i giallorossi per continuare a sognare la Serie A non possono perdere punti per strada. Al primo affondo il Crotone sblocca il punteggio col colpo di testa di Simy sul perfetto cross di Firenze, la replica leccese arriva 4 minuti più tardi con la rete di testa di Tabanelli dopo un perfetto inserimento. I ritmi sono altissimi e al 17′ Falco supera con una magia Spolli e col mancino sfiora la traversa, passano 3 minuti e Machach entra in area e calcia a botta sicura costringendo Vigorito alla super parata. Il Lecce al 25′ ribalta il match con un colpo di testa da distanza ravvicinata che non lascia scampo a Cordaz, nel finale di tempo il Lecce sigla il terzo goal con Meccariello ma l’arbitro annulla tutto per offside così si va a riposo sul 2-1 giallorosso.

Secondo tempo. Nella ripresa La Mantia parte in contropiede trovando scoperto il Crotone ma Cordaz in uscita ferma l’attaccante ospite, il Lecce cerca nuovamente il goal al 58′ con un tiro dal limite largo davvero di poco. Col passare dei minuti il Crotone prova a schiacciare il Lecce alla ricerca del pareggio mentre i giallorossi ripartono in contropiede, al 77′ Sampirisi crossa in area per Simy ma l’attaccante rossoblu manca il bersaglio di poco. Passano 2 minuti e i pitagorici trovano il 2-2 col piatto da due passi di Benali sul cross di Firenze, nel finale continua a premere la formazione di casa alla ricerca del goal vittoria ma al triplice fischio la gara dello Scida termina in parità.

Classifica provvisoria

Brescia 50*-Palermo 49-Verona 46-Lecce 45**-Pescara 45-Benevento 43-Perugia 41-Cittadella 40-Spezia 40-Salernitana 34-Cosenza 34-Ascoli 32**-Cremonese 31-Livorno 30-Venezia 28-Crotone 27-Foggia(-6) 27-Padova 23-Carpi 22

*RIPOSA

**Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.