Serie B: All’Adriatico Scognamiglio risponde a Tutino!

Il Pescara non va oltre l'1-1 contro il Cosenza di mister Braglia.

0

Venerdì 15 marzo ore 21:00

Factory della Comunicazione

Pescara-Cosenza 1-1 Tutino (C) 54′, Scognamiglio (P) 58′

PESCARA (4-4-2): Fiorillo, Perrotta, Gravillon, Balzano, Scognamiglio, Bruno, Memushaj, Crecco (Melegoni 91′), Antonucci (Bellini 46′), Marras, Monachello (Del Sole 74′). A disposizione: Kastrati, Del Grosso, Ciofani, Bettella, Elizalde, Melegoni, Pinto, Del Sole, Borrelli, Sottil, Bellini, Capone. Allenatore: Giuseppe Pillon.

COSENZA (3-5-2): Perina (Saracco 68′), Bittante (Izco 88′), Dermaku, Legittimo, Sciaudone, Mungo, Bruccini, D’Orazio, Tutino, Embalo, Litteri (Maniero 67′). A disposizione: Saracco, Hristov, Garritano, Schetino, Izco, Baez, Maniero. Allenatore: Piero Braida.

Arbitro: Lorenzo Illuzzi.

Ammoniti: Marras (P) 51′, Monachello (P) 60′, Bittante (C) 66′, Perrotta (P) 91′, Bellini (P) 97′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 10′.

Primo tempo. Gli abruzzesi all’Adriatico cercano i 3 punti per portarsi momentaneamente al secondo posto, mentre i Lupi proveranno ad aumentare il margine sulla zona retrocessione. Il Delfino prova a gestire il possesso palla ma i rossoblu non si sbilanciano e ripartono in velocità, all’11’ Tutino si lancia verso la porta e calcia ma Fiorillo blocca con sicurezza. Passano 5 minuti e il Pescara si rende pericoloso col destro di prima intenzione di Antonucci ma Perina in tuffo salva i suoi, continuano a premere i giocatori di casa al 25′ col destro dai 20 metri di Balzano ma l’estremo difensore rossoblu respinge. Passano 2 minuti e Dermaku replica per i calabresi con un missile che esce id un soffio, nel finale di tempo Monachello si libera al tiro cercando l’angolino ma Perina para chiudendo il primo tempo sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa il Cosenza alza il ritmo e al 54′ sblocca il punteggio col tap-in di Tutino sugli sviluppi di un corner dopo un batti e ribatti in area, passano 4 minuti e i pescaresi trovano subito il pareggio col colpo di testa di Scognamiglio sugli sviluppi del piazzato di Memushaj. La gara è molto vivace con entrambe le squadre alla ricerca del vantaggio e al 65′ Legittimo cerca gloria personale di testa ma la sfera esce non di molto, al 77′ Bellini si avventa su un pallone vagante in area ma Dermaku in ripiegamento difensivo salva i suoi. Il Delfino cerca il goal all’84’ col sinistro da posizione decentrata di De Sole largo di un soffio così la sfida dell’Adriatico si chiude in perfetta parità.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Brescia 50*-Palermo 46-Verona 45-Pescara 45-Lecce 44**-Benevento 43-Cittadella 39-Perugia 38-Spezia 37-Salernitana 34-Cosenza 34-Ascoli 31**-Cremonese 30-Livorno 27-Venezia 27-Crotone 26-Foggia(-6) 26-Padova 23-Carpi 22

*RIPOSA

**Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.