Liga: All’Anoeta Real Sociedad e Levante si dividono la posta in gioco

Gli azulblancos si illudono col vantaggio di Januzaj ma nel finale il Levante sigla l'1-1

0

Venerdì 15 marzo ore 21:00

Factory della Comunicazione

Real Sociedad-Levante 1-1 Januzaj (R) 27′, Mayoral (L) 79′

 

 

Primo tempo. I baschi all’Anoeta cercano i 3 punti per alimentare il sogno Europa League, mentre i valenciani con 5 punti id vantaggio sulla zona retrocessione cercano il colpaccio. Il primo brivido arriva al 5′ col tentativo aereo di Sandro Ramirez sugli sviluppi di un corner ma la sfera esce di un soffio, la Real Sociedad continua a premere e al 21′ Mikel Merino calcia dal limite ma Abarisketa si dimostra provvidenziale respingendo con la punta delle dita. Continua a premere la formazione di casa e al 27′ Theo Hernandez crossa per Januzaj che a botta sicura sblocca il match, gli azulblancos cercano il raddoppio al 33′ ancora con Januzaj ma l’attento Abarisketa salva i suoi. Nel finale di tempo non arriva la reazione del Levante così al duplice fischio si va a riposo sull’1-0 azulblanco.

 

 

Secondo tempo. Nella ripresa continua il forcing dei padroni di casa al 53′ col colpo di testa di Raul Navas sugli sviluppi di un piazzato largo di un soffio, al 64′ Sandro Ramirez aggancia la sfera dal limite e calcia cercando l’angolino ma Abarisketa compie un autentico miracolo in tuffo. Passano 3 minuti e arriva la replica del Levante con Antonio Luna ma il tiro a giro del giocatore ospite esce di pochissimo, col passare dei minuti i valenciani alzano il baricentro alla ricerca del pareggio e al 79′ Jose Campana mette in mezzo per Mayoral che di testa insacca nell’angolino per l’1-1. Nel finale di gara nessuna delle due squadre riesce a segnare il goal vittoria così la gara dell’Anoeta si chiude in parità.

 

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 63-Atletico Madrid 56-Real Madrid 51-Getafe 45-Alavés 41-Siviglia 40-Valencia 39-Betis 39-Real Sociedad 36-Eibar 35-Espanyol 34-Athletic Bilbao 34-Leganés 33-Girona 31-Levante 31-Valladolid 26-Villarreal 26-Celta Vigo 25-Rayo Vallecano 23-Huesca 22

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.