Ancelotti: “Avevamo un vantaggio talmente ampio…”

Queste le parole del tecnico azzurro ai microfoni di Sky

0

Dopo la sconfitta alla Red Bull Arena contro il Salisburgo per 3-1 Carlo Ancelotti è intervenuto nel posto partita ai microfoni di Sky: “Avevamo un vantaggio, ma non volevamo farci schiacciare all’inizio, segnare com’è stato e poi gestire. Ma ora guardiamo al quarto di finale, siamo stati molto bravi nella fase iniziale. Poi è stata una gestione difficoltosa. Ma avevamo un vantaggio talmente largo che potevamo mollare. Sono molto contento, considerando che avevamo l’emergenza in difesa, abbiamo finito la qualificazione senza quattro centrali e non è poco. La chiave è stato il finale della prima partita, che siamo riusciti a chiudere sul 3-0, e il gol di Milik. Lì si è chiusa la qualificazione”.

Su Chiriches e Luperto: “Hanno fatto un’ottima partita, dimostrando sicurezza e lucidità nella prima parte soprattutto, che è stata la miglior fase del Napoli”.

Sull’infortunio di Insigne: Lorenzo aveva sentito un fastidio nel riscaldamento. Probabilmente poteva anche giocare, ma non abbiamo voluto forzare”.

L’Europa League è l’obiettivo del Napoli?: L’obiettivo è quello di tener duro fino alla fine, tutte le partite. In campionato non siamo in una posizione tranquilla, le squadre per la Champions si stanno avvicinando. L’obiettivo rimane il secondo posto, visto che non si può arrivare primi”.

 

Factory della Comunicazione

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.