Ancelotti molto rilassato: “Il rinnovo di Giuntoli? Le casse si svuotano…”

Mister Ancelotti non si fida del Salisburgo e chiede al Napoli una prova di carattere

0

Il Napoli è in Austria per giocarsi il return-match di Europa League contro il Salisburgo con il 3-0 del San Paolo come biuon risultato. Il tecnico degli azzurri Carlo Ancelotti, come riporta il Corriere dello Sport, però non si fida e lo ha detto ieri in conferenza stampa.

Factory della Comunicazione

Il risultato dell’andata dovrebbe bastarvi, Ancelotti? «Si parte dallo 0-0 e non ci si adagia su ciò ch’è stato. Questa è un’altra partita, che va giocata e vinta anche qui. Semmai conviene far tesoro, come lezione, dell’ultimo quarto d’ora della gara della settimana scorsa, quando il Salisburgo ha mostrato le proprie qualità e ci ha creato problemi».

La sfida con il Sassuolo non ha lasciato sensazioni entusiasmanti. «Non cerchiamo alibi ma non ci mancavano alcune attenuanti. Quando ti capita un turno di campionato tra due match di Europa League, ci può scappare un pizzico di distrazione mentale. Ma abbiamo cambiato anche tanto. Ne è venuta fuori una partita deludente ma io con i ragazzi ho preferito evitare di parlarne. Il pareggio comunque ci ha salvato».

E Insigne si è sfogato. «Ho letto e comprendo. Ci sta, perché Lorenzo avverte molto il senso di responsabilità che deriva dalla maglia e dalla fascia. E’ diventato un uomo sempre più importante per la squadra e forse gli pesa che intorno a lui ci sia una attenzione diversa rispetto al passato e ad altri. Ma siamo nella normalità delle cose».

C’è da lavorare psicologicamente su questo, perché dia continuità al suo calcio? «Bisogna guardare avanti. Siamo dispiaciuti per quello che abbiamo esibito a Reggio Emilia, ma sappiamo anche che è stata una serata sbagliata tra tante altre nelle quali avevamo dimostrato di aver intrapreso la direzione giusta».

Partire da 3-0 non cambia la preparazione della partita. «Siamo in vantaggio, è ovvio, ma non possiamo permetterci di scherzare. Il Salisburgo sa pressare altro, mettere in difficoltà. Però non siamo venuti qua per fare calcoli: abbiamo possibilità enormi per prenderci i quarti di finale ma anche per regalarci un altro successo. E io lo voglio».

Lo inseguirà con un attacco che si comporrà di?
«Faccio una concessione e vi dico solo che chi ha riposato domenica, vale a dire Milik, giocherà dall’inizio. E poi dovrò individuare il partner da metterci al fianco, ma questa è una scelta che farò all’ultimo momento».

Giuntoli ha rinnovato per cinque anni, il tandem va avanti.
«Sono contentissimo che il matrimonio con il Napoli continui anche se adesso, dopo l’ingaggio che ha preso, le casse della società saranno più vuote».

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.