Liga: Notte da Oscar per il Leganés contro il Levante!

I madrileni battono i valenciani dopo 90 minuti molto equilibrati

0

Lunedì 4 marzo ore 21:00

Leganés-Levante 1-0 Oscar (LEG) 13′

 

Primo tempo. I madrileni al Butarque cercano la vittoria per aumentare il margine di vantaggio sulle ultime, mentre i valenicani cercano il colpaccio esterno per superare in classifica proprio i pepineros. La prima occasione arriva al 6′ col tiro dalla lunga distanza di oscar ma la sfera termina contro la traversa, replica il Leganés 4 minuti più tardi col siluro da fuori di Braithwaite largo di un soffio. Al 13′ arriva il vantaggio madrileno col tiro di prima intenzione di Oscar che si insacca a fil di palo, i valenciani provano a reagire al 24′ col destro da fuori area di Jason ma Cuellar in tuffo respinge con la punta delle dita. Passano 2 minuti e i pepineros cercano il raddoppio col missile alto di un soffio di Carrillo, nel finale di tempo Bardhi supera due avversari e calcia cercando l’angolino ma la sfera scheggia il palo chiudendo il primo tempo sull’1-0 madrileno.

 

Secondo tempo. Nella ripresa Bardhi prova a suonare la carica ai suoi con un destro a giro largo di pochissimo, continua il forcing del Levante al 63′ col missile dall’interno dell’area di Simon ma Cuellar si dimostra provvidenziale salvando i suoi. I pepineros provano ad alzare il ritmo alla ricerca del raddoppio e al 78′ Oscar con un gran tiro da fuori sfiora la doppietta personale, col passare dei minuti il Leganés torna in controllo dell’incontro e all’87’ ancora Oscar pericoloso solo davanti al portiere ma Abarisketa in tuffo ferma il giocatore di casa così la sfida del Butarque termina con la vittoria madrilena.

 

Classifica

Barcellona 60-Atletico Madrid 53-Real Madrid 48-Getafe 42-Alavés 40-Siviglia 37-Valencia 36-Betis 36-Real Sociedad 35-Eibar 34-Leganés 33-Athletic Bilbao 33-Espanyol 33-Girona 31-Levante 30-Valladolid 26-Celta Vigo 25-Villarreal 23-Rayo Vallecano 23-Huesca 22

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.