Serie B: Il Verona si aggiudica il derby veneto sognando la A!

Grosso batte Zenga portandosi a -3 dalla promozione diretta

0

Domenica 3 marzo ore 21:00

Factory della Comunicazione

Verona-Venezia 1-0 Di Gaudio (VER) 18′

VERONA (4-3-3): Silvestri, Fraoni, Bianchetti, Empereur, Vitale, Gustafson, Henderson, Laribi (Colombatto 75′), Lee, Di Gaudio (Traoré 86′), Pazzini (Tupta 82′). A disposizione: Berardi, Ferrari, Almici, Dawidowicz, Balkovec, Colombatto, Lucas, Di Carmine, Tupta, Traore. Allenatore: Fabio Grosso.

VENEZIA (4-3-3): Vicario, Zampano, Coppolaro, Fornasier, Cernuto, Bentivoglio (St Clair 46′), Schiavone, Segre, Lombardi (Vrioni 71′), Di Mariano (Citro 76′), Bocalon. A disposizione: Lezzerini, Facchin, Mazan, Bruscagin, Zennaro, Besea, Pinato, Suciu, St Clair, Vrioni, Citro. Allenatore: Walter Zenga.

Arbitro: Fabio Piscopo.

Ammoniti: Laribi (VER) 5′, Segre (VEN) 58′, Cernuto (VEN) 59′, Tupta (VER) 82′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. I veronesi al Bentegodi proveranno a rientrare nel discorso promozione diretta, mentre i lagunari proveranno a vincere il derby veneto per alimentare il sogno salvezza. I gialloblu provano a schiacciare i veneziani sin dalle prime battute e al 10′ Pazzini solo sul secondo palo arriva con un attimo di ritardo sul cross di Di Gaudio, continua a premere la formazione scaligera e al 18′ sul cross di Faraoni Di Gaudio si coordina col destro fulminando Vicario per l’1-0 veronese. Il Venezia fatica a reagire e al 30′ il tiro-cross di Lee assume una traiettoria velenosa che termina contro la traversa, nel finale di tempo il Venezia cerca il pareggio col tiro dal limite di Lombardi ma Silvestri n tuffo salva i suoi chiudendo il primo tempo sull’1-0 gialloblu.

Secondo tempo. Nella ripresa il Verona attacca alla ricerca del raddoppio e al 58′ l’arbitro assegna un penalty ai padroni di casa, prende la rincorsa dagli undici metri Pazzini ma Vicario ipnotizza il centravanti di casa respingendo con i piedi il tiro. Continua a premere la formazione scaligera al 68′ col tentativo in area di Pazzini ma Vicario ancora una volta ferma il Pazzo, passano 3 minuti e Di Gaudio serve nuovamente in area Pazzini ma la punta di casa sfiora il palo a botta sicura. All’84’ Lee raddoppia le marcature da due passi dopo un batti e ribatti in area ma l’arbitro annulla per offside, nel finale di gara i ragazzi di Zenga non riescono a pareggiare il match così al triplice fischio Grosso sale a 42 punti in classifica.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Brescia 47-Palermo 45-Pescara 44-Benevento 43-Verona 42-Lecce 41**-Perugia 38-Spezia 37-Cittadella 36-Salernitana 34-Cosenza 33-Ascoli 30**-Cremonese 27*-Venezia 26-Foggia(-6) 26-Livorno 23-Crotone 23-Carpi 22-Padova 20

*RIPOSA

**Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.