Serie B: Il Perugia espugna il Penzo dopo 90 minuti sofferti!

Gli umbri rischiano nel finale ma al triplice fischio conquistano i 3 punti

0

Mercoledì 27 febbraio ore 19:00

Factory della Comunicazione

Venezia-Perugia 2-3 Sadiq (P) 12′, Segre (V) 38′, Verre (P) 40′, Melchiorri (P) 44′, Felicioli aut. (V) 81′

VENEZIA (4-3-1-2): Vicario, Zampano, Modolo, Fornasier, Mazan, Segre, Schiavone, Pinato(Citro 55′), Zennaro (Di Mariano 55′), Vrioni (St Clair 74′), Bocalon. A disposizione: Lezzerini, Facchin, Cernuto, Coppolaro, Suciu, Besea, St Clair, Bentivoglio, Lombardi, Rossi, Di Mariano, Citro. Allenatore: Walter Zenga.

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel, Mazzocchi (Rosi 89′), Gyomber, Sgarbi, Felicioli, Carraro, Falzerano, Dragomir, Verre, Sadiq, Melchiorri (Bianco 79′). A disposizione: Bizzarri, Bianco, Ranocchia, Bordin, Moscati, Kouan, Vido, Kwang Song. Allenatore: Alessandro Nesta.

Arbitro: Luigi Pillitteri.

Ammoniti: Gabriel (P) 18′, Dragomir (P) 20′, Modolo (V) 35′, Fornasier (V) 61′, Zampano (V) 92′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. I padroni di casa cercano la vittoria per allungare sulle ultime della cadetteria, mentre gli umbri dopo la sconfitta interna contro il Cosenza cercano riscatto. Gli ospiti provano ad alzare il ritmo sin dalle prime battute e al 12′ sbloccano il punteggio col destro dal limite dell’area di Sadiq che trafigge l’incolpevole Vicario, il Venezia prova a reagire e al 19′ si procura un calcio di rigore per un fallo in uscita di Gabriel su Vrioni. Prende la rincorsa dagli undici metri Bocalon ma Gabriel respinge la sfera in tuffo e poi si supera anche sul tentativo di tap-in di Vrioni, col passare dei minuti i lagunari attaccano alla ricerca del pareggio e al 38′ Segre di testa sfrutta il cross di Zampano per siglare l’1-1. La gioia veneta dura appena 2 minuti perché sul cross di Falzerano Verre anticipa Vicario in uscita per il nuovo vantaggio umbro, nel finale di tempo arriva anche il tris perugino con Melchiorri che salta più in alto di tutti sul traversone di Mazzocchi e chiude i primi 45 minuti sul 3-1 ospite.

Secondo tempo. Nella ripresa i veneziani alzano il ritmo alla ricerca del goal che riaprirebbe le sorti del match mentre il Perugia prova a colpire in contropiede, al 60′ Vrioni libera in area Bocalon che carica il tiro ma Sgarbi in ripiegamento difensivo salva i suoi in extremis. Al 64′ Verre cerca la doppietta personale dai 25 metri ma Vicario in tuffo blocca la sfera, al 71′ è il turno di Vrioni ma il tiro dai 20 metri della punta di casa sorvola id poco la traversa. Passano 5 minuti e Sadiq servito alla perfezione da Falzerano si divora il 4-1, all’81’ la regola non scritta nel calcio GOAL SBAGLIATO GOAL SUBITO trova compimento con la rete al volo di Di Mariano deviato da Felicioli che riapre il match. Nel finale i lagunari provano in tutti i modi a pareggiare ma al triplice fischio il Perugia espugna il Penzo. 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Brescia 47-Benevento 43-Palermo 42-Lecce 41**-Pescara 41-Verona 39-Perugia 35-Spezia 34-Salernitana 34-Cittadella 33*-Cosenza 33-Ascoli 29**-Cremonese 27-Venezia 26-Livorno 23-Foggia(-6) 23-Crotone 22-Carpi 21-Padova 19

*RIPOSA

**Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.