Ancelotti punta l’obiettivo: dimenticare Torino attraverso lo Zurigo!

0

Meno male che ritorna il campo e che la competizione si chiama Europa League, quella che può e deve dire ancora qualcosa. Magari la squadra di Ancelotti ritroverà la serenità e la precisione sotto porta smarrita in Italia. Ieri all’allenamento del mattino Carlo è tornato a parlare ai suoi attaccanti, toccando la corda della mancanza di convinzione sotto porta. Ancelotti è stato chiaro: se quella col Toro fosse stata la gara di andata di un match europeo, la qualificazione adesso sarebbe in bilico. Un peccato, visto il dominio nei novanta minuti.
Dimenticare il Torino è d’obbligo. Meglio pensare all’Europa. Il Napoli ha compromesso il cammino fuori casa, non certo al San Paolo: ora il rischio è che con il secondo posto saldamente in pugno, la testa in campionato finisca tra le nuvole. Con lo Zurigo forse Ancelotti oserò qualcosa in più, magari facendo giocare Luperto, Diawara e Verdi dall’inizio. Ma è ovvio che quando l’indottrinamento di Ancelotti sarà completato, sorretto da necessari acquisti, e la squadra guadagnerà l’abitudine a giocare in maniera spietata, intensa e aggressiva, una parte del gap attuale dalla Juventus verrà recuperato. E sarà tutta un’ altra musica.

Factory della Comunicazione

IL Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.