Liga: Raul Garcia dal dischetto regala 3 punti d’oro al Bilbao!

Il giocatore rojiblanco resta freddo dagli undici metri

0

Lunedì 18 febbraio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Huesca-Athletic Bilbao 0-1 R. Garcia (A) rig. 19′

 

 

Primo tempo. I padroni id casa fanalino di coda proveranno a sfruttare la spinta dei propri tifosi per riaprire le speranze salvezza, mentre i baschi proveranno a inserirsi nella bagarre per un posto in Europa. I padroni di casa provano a gestire la sfera sin dalle prime battute e al 13′ Avila entra in area e calcia a botta sicura sfiorando il palo, passano 5 minuti e il direttore di gara assegna un rigore al Bilbao che Raul Garcia trasforma con grande freddezza con una rasoiata a fil di palo. Il Bilbao continua a spingere e al 31′ con Inaki Williams che servito solo davanti al portiere si divora il raddoppio facendosi ipnotizzare da Santamaria, nel finale di tempo non arriva la reazione dell’Huesca così al duplice fischio si va a riposo sull’1-0 ospite.

 

 

Secondo tempo. Nella ripresa l’Huesca prova a pareggiare il match al 54′ col siluro dai 40 metri di Moi Gomez largo di un soffio, gli ospiti cercano il colpo del KO col tiro a botta sicuro dall’interno dell’area di Inaki Williams ma Santamaria compie un miracolo respingendo la sfera. La gara è molto vivace con entrambe le squadre alla ricerca del goal e al 77′ David Ferreiro lascia partire un tiro-cross molto insidioso sul quale Iago Herrerin si supera in tuffo con un colpo di reni fenomenale, all’88’ ancora Ferreiro al tiro con un diagonale molto angolato che termina a lato di pochissimo a portiere battuto. Nel recupero l’Huesca tenta l’assalto finale alla ricerca del pareggio col tentativo di Christian Rivera ma Herrerin si supera in tuffo chiudendo la sfida con la vittoria del Bilbao.

 

 

Classifica

Barcellona 54-Atletico Madrid 47-Real Madrid 45-Siviglia 37-Getafe 36-Alavés 36-Real Sociedad 34-Betis 33-Valencia 32-Eibar 31-Athletic Bilbao 30-Levante 30-Leganés 29-Espanyol 29-Girona 27-Valladolid 26-Celta Vigo 24-Villarreal 23-Rayo Vallecano 23-Huesca 18

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.