Serie B: Il Lecce soffre ma rimonta, mentre il Cosenza sala ancora!

I leccesi sotto 2-0 recuperano nella ripresa, mentre i Lupi vincono convincendo

0

Domenica 17 febbraio ore 15:00

Factory della Comunicazione

Cosenza-Cremonese 2-0 Sciaudone (CO) 56′, Bruccini (CO) rig. 88′

Lecce-Livorno           3-2 Bogdan (LI) 31′, Diamanti (LI) 37′, La Mantia (LE) 61′ 92′, Arrigoni (LE) 79′

Cosenza-Cremonese. I Lupi impegnati nella lotta salvezza proveranno a far valere il fattore campo conquistando i 3 punti, mentre i grigiorossi proveranno a portarsi a ridosso della zona play-off. In avvio i rossoblu provano a gestire il possesso palla alla ricerca del vantaggio mentre la Cremonese copre gli spazi e riparte, al 19′ l’arbitro assegna un calcio di rigore in favore del Cosenza ma Litteri si lascia ipnotizzare da Ravaglia. I Lupi continuano ad attaccare e al 30′ Litteri stacca di testa in area sfiorando il palo, passano 2 minuti e Baez anticipa tutti in area e colpisce il palo. Nel finale di tempo la Cremonese resta in 10 per l’espulsione di Terranova dopo una testata su Baez così si va a riposo sullo 0-0. Nella ripresa i cosentini sbloccano il punteggio col colpo di testa vincente di Sciaudone sugli sviluppi di un piazzato, al 64′ Sciaudone cerca la doppietta con un sinistro ravvicinato sul quale Ravaglia si supera. Nel finale l’arbitro ristabilisce la parità numerica espellendo Baez ma i cosentini riescono comunque a chiudere il match con penalty di Bruccini conquistando la vittoria.

Lecce-Livorno. I giallorossi impegnati nella corsa alla Serie A diretta cercano la vittoria per sfruttare il calore del pubblico del Via del Mare, mentre i toscani cercano il colpaccio per risalire la china in basso alla classifica. Sin dalle prime battute i leccesi alzano il ritmo e al 13′ Calderoni cerca e trova La Mantia in area ma il colpo di testa della punta di casa esce di un soffio, la replica livornese arriva al 19′ col sinistro a giro di Diamanti dal limite ma Vigorito in tuffo si dimostra provvidenziale. Col passare dei minuti il Livorno alza il baricentro e al 31′ Bogdan parte palla al piede e arrivato in area lascia partire un destro imparabile per l’1-0 toscano, nel finale di tempo arriva il raddoppio amaranto col tiro improvviso di Siamanti che chiude il primo tempo sul 2-0 ospite. Nel secondo tempo il Lecce alza il ritmo e al 61′ La Mantia svetta più in alto di tutti e accorcia le distanze, al 62′ il Livorno resta in 10 per l’espulsione di Fazzi dopo aver ricevuto il secondo giallo. Al 79′ il forcing giallorosso porta al pareggio col sinistro chirurgico di Arrigoni, nel finale il Livorno resta in 9 per l’espulsione di Diamanti così pugliesi capovolgono il match con la doppietta di La Mantia che sfrutta una disattenzione ospite per regalare i 3 punti ai suoi.

 

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Brescia 43-Palermo 42-Benevento 39-Lecce 38*-Pescara 35Spezia 34-Verona 33-Perugia 32-Salernitana 31-Cittadella 30-Cremonese 27-Cosenza 27-Venezia 26**-Ascoli 25*-Foggia(-6) 21-Livorno 20-Crotone 19-Padova 18-Carpi 18

**RIPOSA

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.