Europa League: solo due volte gli azzurri oltre i sedicesimi

0

 Il Napoli ha superato solo due volte i sedicesimi di Europa League. È accaduto dal 2013 al 2015, le due stagioni di Rafa Benitez sulla panchina azzurra. Nel primo caso il Napoli subentrò in Europa League dopo l’uscita dai gironi Champions, nel secondo dopo aver superato il girone di Europa League dato che, in estate, fu eliminato dall’Athletic Bilbao ai play-off Champions.

Factory della Comunicazione

I PRECEDENTI

Nella stagione 2013/14 il Napoli superò lo Swansea ai sedicesimi prima di uscire agli ottavi col Porto. All’andata finì 0-0 (grande prova di Rafael che poi si infortunò), al ritorno 3-1 per gli azzurri con gol di Insigne, Higuain e Inler. Un anno dopo il Napoli superò agevolmente il Trabzonspor ai sedicesimi: 4-0 in trasferta (Henrique, Higuain, Gabbiadini e Zapata i marcatori) e 1-0 in casa con gol di De Guzman. In quella stagione gli azzurri arrivarono fino alle semifinali quando furono eliminati a sorpresa, e tra le polemiche, dal Dnipro. Una bella cavalcata conclusasi ad un passo dalla finale. Una delusione che i tifosi ricordano ancora oggi. Fonte: Il Roma

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.