Liga: En Nesyri e Braithwaite mandano in estasi il Leganés!

I pepineros escono vittoriosi dalla sfida contro il Rayo nonostante l'uomo in meno

0

Lunedì 4 febbraio ore 21:00

Rayo Vallecano-Leganés 1-2 Braithwaite (L) 36′, A. Garcia (R) 83′, En Nesyri (L) 85′

 

 

Primo tempo. I padroni di casa vogliono continuare a sognare la salvezza spinti dai propri tifosi, mentre i pepineros con 2 punti di margine sulla terzultima in classifica cercano l’allungo sulle ultime. La prima occasione dell’incontro arriva al 5′ col tiro dalla distanza di Recio largo di pochissimo, continua il forcing madrileno e al 15′ Jonathan Silva riceve palla e dal limite ci prova col mancino mancando il bersaglio non di molto. I padroni di casa non riescono a reagire e al 22′ Martin Braithwaite aggancia la sfera in area e calcia a botta sicura costringendo al super intervento Dimitrievski, i pepineros dominano il match e al 36′ sbloccano meritatamente il punteggio col colpo di testa a fil di palo di Braithwaite sugli sviluppi di un corner battuto da Jonathan Silva. Nel finale di tempo non arriva la replica del Rayo così al duplice fischio del direttore di gara si va a riposo sull’1-0 ospite.

 

 

Secondo tempo. Nella ripresa il Leganés resta in 10 uomini per l’espulsione diretta di Nyom dopo una bruttissima entrata su Embarba, col passare dei minuti i madrileni provano a gestire il vantaggio coprendo bene gli spazi. Il Rayo prende in mano le redini dell’incontro alla ricerca del pari e all’82’ De Tomas di testa cerca l’angolino sfiorando il palo a portiere battuto, passa un minuto e Alvaro Garcia da due passi ribadisce in rete sfruttando una respinta corta di Cuellar. Il Leganés non demorde e all’85’ si riporta in vantaggio col tocco sotto misura di En Nesyri sugli sviluppi di un corner, nel finale non arriva il pareggio dei padroni di casa così al triplice fischio i pepineros conquistano i 3 punti salendo a 26 punti.

 

 

Classifica

Barcellona 50-Atletico Madrid 44-Real Madrid 42-Siviglia 36-Getafe 32-Betis 32-Alavés 32-Valencia 30-Real Sociedad 30-Eibar 29-Levante 27-Athletic Bilbao 26-Leganés 26-Valladolid 25-Espanyol 25-Celta Vigo 24-Girona 24-Rayo Vallecano 23-Villarreal 19-Huesca 15

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.