Tre playmaker per Ancelotti, parliamo del devastante polacco

0

Il centrocampo senza Hamsik è stato sperimentato già più volte da Ancelotti in questa stagione, lo slovacco per nove volte infatti non è stato schierato in campionato. Lo slovacco si è adattato velocemente al nuovo ruolo di playmaker dopo gli anni vissuti da mezzala sinistra in maglia azzurra: in questi primi cinque mesi è stato quello che ha sviluppato meglio la manovra a un tocco confermando queste sue qualità nell’ultima partita al San Paolo contro la Sampdoria. Ma il centrocampo ha funzionato anche senza di lui e in organico sono tre gli azzurri che possono ricoprire le sue mansioni: Fabian Ruiz, Diawara e Zielinski.

Factory della Comunicazione

Zielinski è devastante con le sue accelerazioni da esterno sinistro di centrocampo e lo ha confermato ancora una volta nella sfida di sabato sera contro la Sampdoria: incontenibile quando parte palla al piede e riesce ad inserirsi tra le linee per arrivare al tiro. Il polacco però ha dimostrato di poter giostrare bene anche nel ruolo di centrale per la sua qualità e la sua forza fisica. Ancelotti lo ha schierato già in qualche occasione nella posizione di playmaker per aumentare il tasso tecnico del reparto centrale e lo riproporrà nel ruolo soprattutto in determinate partite dove punterà sulla qualità del palleggio contro formazioni chiuse. Il polacco è cresciuto negli anni e ora più che mai avrà la possibilità di dimostrare fino in fondo le sue qualità.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.