RIVIVI IL LIVE, DIMARO 2019 – De Laurentiis: “Su Hamsik vi informeremo; intanto stadio vuoto e bilancio in rosso…In Val di Sole dal 6 luglio!”

0

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Factory della Comunicazione

Orte 12,30 – Con questa affermazione del presidente De Laurentiis termina la conferenza di presentazione del prossimo ritiro azzurro e…non solo! ”

Gravina e il nuovo format: “Avanti, non fatemi dire cose sgradevoli, sapete come la penso. Bisogna fare le leghe e chi si toglie per far spazio agli altri? Quante squadre non si sarebbero iscritte ai campionato se avessero tenuto conto dei debiti?

Il cambio generazionale: “Io ho sempre puntato sui giovani, non mi piace quando si parla di gavetta. Credo invece che se uno è bravo, è bravo e basta”  

DeLa sul bisogno di “titoli” ed inevitabilmente su Hamsik. “Il titolo dell’ altro giorno della Gazzetta, Hamsik se la squaglia, è stato sciocco. Quando in passato mi è stato chiesto Hamsik ho risposto di no. Dal Milan, dallo stesso Moratti. Lo stesso calciatore mi parlò, poi, della richiesta di Allegri. E’ stato con noi 11 anni, mi ha chiesto di andar via la scorsa estate, ma non volevo sottrarre forze al nuovo allenatore, che aveva bisogno di sperimentare Fabian ed altre soluzioni. Hamsik ha chiesto di partire in un momento in cui a centrocampo siamo solidi e consolidati ed Ancelotti ha dato il suo benestare. Ma c’è differenza tra cinesi e napoletani, vedremo cosa accadrà. Napoli, io gliel’ho detto resterà sempre casa sua. Anche se dovesse scegliere di ritornare, lui è la nostra storia ed ha una bella storia. Gli ho detto di no tante volte, è sempre stato impeccabile”    

Mister Ancelotti sulla stagione azzurra: “Siamo a più di metà della stagione e siamo ancora in corsa per il campionato e l’Europa League”

ADL su Maradona ed il progetto cinese: “Non sento Diego da un po’ di tempo. Il progetto di un ritiro in Cina c’era, ma è lontanissima, con chi giocheremmo? E chi potrebbe seguirci? Però, mai dire mai!”  

Il patron continua: “Siamo nel 2019 e secondo me dovremmo avere la possibilità di sapere chi ha commesso dei reati, dei delitti, una anagrafe, più o meno. Ed impedire, attraverso un dispositivo, presente nei tornelli, l’ accesso allo stadio di queste persone” 

Il presidente sulla questione stadi: “Manca un politico stile Teacher per risolvere la questione stadi. Lei riuscì attraverso una legge innovativa e rigorosa a risolvere la questione violenza e pian piano sono ritornate le famiglie allo stadio. In Italia, nel ’90, si son rubati i soldi. Io quando presi il Napoli e cominciai a parlare dell’ argomento, vidi una platea delusa. Si voleva solo parlare di campioni da prendere”    

Si passa alle domande. Sul ritiro, mister Ancelotti: “Si cerca sempre di modernizzare,ma il ritiro è il ritiro e deve essere fatto in un certo modo. Crescendo con il lavoro dopo i primi 10 giorni. Secondo me occorrono 5 settimane per preparare una squadra. 3 dal punto di vista fisico e altre 2 per l’inizio della stagione. Prima si ritenevano giuste 7 settimane”  

-Anche la parte “trentina” conferma il sodalizio con soddisfazione, nelle vesti del nuovo assessore allo sport e attraverso i vertici del Trentino marketing

11.27. E’ il momento di mister Ancelotti: “Sono contento di tornare a Dimaro. Abbiamo trovato ottime strutture che ci hanno consentito di preparare al meglio la stagione. L’unico dubbio era sul solo campo a disposizione, ma ha tenuto benissimo”  

11.25 – “Il Napoli sarà a Dimaro dal 6 al 26 luglio. Alle ore 12.00 del 6 comincerà il nostro ritiro. Poi ci sarà una partita contro il Dalian”

11.24 Il patron continua: “Sono contento di aver rinnovato per Dimaro. No credo ci sia bisogno di tourneè, ma solo di prepararci bene al prossimo campionato, che credo sarà molto vivace. Lo so che mi si chiede lo Scudetto, ai tifosi non basta essere solo una squadra forte. Mi dispiace, ma qualcosa non torna…Con la Sampdoria, con i prezzi bassissimi dovevamo stare tutti allo stadio! Così si è tifosi del Napoli? Eravamo in 17 mila!”

11.20: “Tutti mi accusano di guadagnarci. Io vi dico che il Napoli chiude il bilancio in rosso, è solo la Filmauro ad essere n attivo. I fregnaccioni dovrebbero, quindi, stare zitti. Ci si metta in testa che il calcio è diventato questo, un’industria. Punto.”

11.15 Il presidente conferma il rinnovo con il Trentino annunciando una novità:”Ci sarà un torneo ogni tre giorni, per i bambini. Parteciperanno dieci squadre. Una sorta di  scuola calcio Napoli-Trentino. potremo unire l’utile al dilettevole, liberando anche un po’ i genitori, ci saranno gli allenatori nostri che porteremo in Trentino. Dalle 9 del mattino fino a sera” 

11.10 -ADL : “Voi mi fate divertire, Sportmediaset l’altro giorno ha parlato di 160 milioni per Allan e Koulibaly…” 

11.07 – Si comincia. Sono presenti il presidente De Laurentiis e Carlo Ancelotti. Ed il primo a prendere la paorla è proprio il patron azzurro che chiarisce subito che non si parlerà del capitano. “Non c’è molto da dire, quando sarà il momento vi convocheremo e vi aggiorneremo sulla situazione. Ora si parla del prossimo ritiro, quando sarà il momento parleremo di Hamsik. ”    

Si aspetta l’arrivo dei protagonisti che dovrebbe essere a momenti. Sicuramente, oltre al prossimo ritiro degli azzurri, si affronteranno con i diretti interessati altri “temi” del  momento. L’addio di Hamsik, principalmente…

 

Questa mattina alle ore 11,00, all’interno dell’Hotel Vesuvio, ci sarà la presentazione del ritiro del Napoli che si svolgerà a Dimaro-Folgarida per il nono anno di fila. Saranno presenti l’Assessore allo Sport Romedio Menghini, il responsabile del marketing dell’Apt Val di Sole Fabio Sacco, il presidente dell’Apt Luciano Rizzi, il presidente del club azzurro Aurelio De Laurentiis e il tecnico Carlo Ancelotti. Ilnapolionline.com sarà presente all’evento e vi aggiornerà in tempo reale.

  

Dal nostro inviato dall’Hotel Vesuvio, Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.