Serie A: L’ex Mihajlovic sbanca San Siro grazie a Santander!

Il Bologna espugna la Scala del Calcio, mentre i nerazzurri escono tra i fischi

0

Domenica 3 febbraio ore 18:00

Factory della Comunicazione

Inter-Bologna 0-1 Santander (B) 33′

INTER (4-2-3-1): Handanovic, Soares (Ranocchia 79′), De Vrij, Skriniar, Dalbert, Vecino, Brozovic, Candreva (Lautaro Martinez 46′), Nainggolan (Joao Mario 68′), Perisic, Icardi. A disposizione: Padelli, Ranocchia, D’Ambrosio, Asamoah, Miranda, Joao Mario, Galgiardini, Lautaro Martinez, Salcedo. Allenatore: Luciano Spalletti.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski, Mbaye, Danilo, Lyanco (Gonzalez 49′), Dijks, Soriano, Pulgar, Poli, Orsolini, Palacio (Krejci 74′), Santander (Destro 87′). A disposizione: Da Costa, Calabresi, Paz, Gonzalez, Svanberg, Donsah, Dzemaili, Nagy, Edera, Krejci, Falcinelli, Desto. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Arbitro: Fabrizio Pasqua.

Ammoniti: Mbaye (B) 41′, Vecino (I) 44′, Danilo (B) 64′, Lautaro Martinez (I) 64′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. I nerazzurri dopo la sconfitta del turno precedente all’Olimpico di Torino contro i granata dell’ex Mazzarri cercano riscatto tra le mura amiche, mentre i rossoblu del neo tecnico ed ex interista Sinisa Mihajlovic cercano il colpaccio nella Scala del Calcio. I padroni di casa gestiscono il possesso palla alla ricerca del goal mentre i bolognesi ripartono negli spazi, la prima occasione però è del Bologna all’8′ col sinistro al volo di Orsolini respinto da un gran riflesso di Samir Handanovic. Il Bologna prende coraggio e all’11’ Santander di testa anticipa tutti nel cuore dell’area sfiorando il palo di testa, la replica nerazzurra arriva al 19′ col colpo di testa di Perisic largo di poco. I rossoblu continuano a creare scompiglio nella trequarti interista e al 28′ Santander calcia a giro dal limite ma Handanovic ancora una volta si dimostra provvidenziale, passano 5 minuti e arriva il meritato vantaggio bolognese col colpo di testa di Santander sugli sviluppi di un corner. I ragazzi di Spalletti sfiorano il pareggio al 36′ col sinistro di prima intenzione di Vecino alto di pochissimo, nel finale di tempo Pulgar perde un pallone sanguinoso con Icardi che s’invola solo davanti al portiere ma Skorupski ferma il capitano interista in uscita bassa chiudendo il primo tempo sull’1-0 ospite trai i fischi impietosi di San Siro.

Secondo tempo. Nella ripresa l’Inter ci prova col destro al volo da fuori area di Radja Nainggolan ma Skorupski blocca a terra il tiro del Ninja, i nerazzurri provano ad alzare il ritmo mentre gli ospiti cercano il raddoppio in contropiede. Al 65′ sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale di Dalbert Lautaro Martinez sbuca alle spalle di tutti e di testa si divora il pareggio, San Siro prova a incitare i giocatori di casa ma la truppa di Spalletti sembra non aver le idee chiare quest’oggi mentre i ragazzi di Mihajlovic coprono bene tutti gli spazi senza rischiare nulla. All’87’ Ranocchi si coordina e calcia al volo col sinistro ma Skorupski in volo respinge in corner, neanche nel recupero l’Inter riesce a tirare fuori gli artigli così al triplice fischio la gara termina con la vittoria dell’ex Mihajlovic tra i fischi assordanti di San Siro.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Juventus 60-Napoli 51-Inter 40-Milan 35-Roma 34-Sampdoria 33-Atalanta 32Lazio 32-Fiorentina 31-Torino 31-Sassuolo 30-Parma 29-Genoa 24-SPAL 22-Cagliari 21-Udinese 19-Empoli 18-Bologna 17-Frosinone 13-Chievo(-3) 9

 

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.