SSCN – “Febbraio aprirà l’orizzonte sulla primavera azzurra…”

0

Il Napoli ha battuto stasera la Sampdoria di Giampaolo al San Paolo, per 3-0, gol di Milik, Insigne e Verdi. I tre punti di stasera forse sono più importanti in chiave morale, che in quello campionato e classifica. Dopo la delusione per il pareggio col Milan, e poi la sconfitta con gli stessi rossoneri, con relativa eliminazione dalla Coppa Italia, gare pesanti da digerire, il risultato di stasera è stato un toccasana per risollevare la testa. Le critiche sono state tante, e le domande pure, ma stasera è arrivata una risposta che ha colmato tutto, o quasi.. La SSCN, sul suo sito ufficiale ha così commentato la gara.

Factory della Comunicazione

 Il Napoli rimette a posto i conti con la Doria e si riprende con gli interessi i 3 gol dell’andata a Marassi. Prima che arrivi la mezzora, in due minuti si scatena il ciclone azzurro che trascina via ogni argine. Al 25′ Milik inchioda sotto la traversa un taglio con il contagiri di Callejon. Al 26′ Insigne ricama e infila con ago e seta la bisettrice dell’angolo più lontano. Boom-boom, un sinistro-destro che vale il ko tecnico. Per Arek è il 13esimo gol stagionale, per Lorenzo l’undicesimo sigillo. Poi è tutto spettacolo azzurro che si chiude con il terzo marchio di serata con Verdi che su rigore segna la sua prima rete al San Paolo. Il Napoli sfonda il tetto dei 50 punti, ne conta 51, e prosegue la sua corsa, contingentando con autorevolezza il secondo posto solido e solitario. E’ il primo sabato di febbraio, l’ultimo mese d’inverno che aprirà l’orizzonte sulla primavera azzurra…

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.