Il Mattino critico- Primo flop di mister Champions Ancelotti! Stagione finita?

0

Fuori dalla Coppa Italia dopo essere stato escluso dalla Champions League (per la differenza di un gol) ed essere scivolato a -11 dalla Juve, distanza oggettivamente incolmabile per poter riaprire il discorso scudetto. Un flop che riguarda tutti, anche Mr. Champions Ancelotti.
Dal Liverpool – 11 dicembre – al Milan c’è stato un viaggio a ritroso degli azzurri. Che hanno perso smalto e progressivamente cancellato possibili traguardi, come la partecipazione agli ottavi di Champions – l’avevano centrata Mazzarri e Sarri con squadre meno forti – e alla semifinale di Coppa Italia. Questo arretramento sul piano del gioco, in particolare di attaccanti da tempo appannati, ha provocato negativi risultati che incidono sulla stagione. Ancelotti, tornato su una panchina italiana dopo nove anni, aveva altre aspirazioni e dire che era quasi riuscito a completare il passaggio dati dalla squadra di Sarri alla sua in maniera indolore. Ma poi sono venuti meno giocatori fondamentali come Insigne e Mertens; Hamsik ha confermato di trovarsi a disagio nel ruolo di regista e addirittura un centrocampista insostituibile come Allan non è stato convocato per una partita di campionato, non un’amichevole di metà settimana, perché distratto dal mercato. Fonte: Mattino

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.