Liga: La rete di De Tomas fa sognare il Rayo Vallecano!

Il destro a giro del giocatore del Rayo regala 3 punti pesantissimi ai suoi

0

Lunedì 28 gennaio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Alavés-Rayo Vallecano    0-1    De Tomas (R) 48′

 

Primo tempo. I padroni di casa impegnati nella lotta per un posto in Champions League proveranno a far valere il fattore campo, mentre gli sopiti impegnati nella lotta salvezza cercheranno in tutti i modi di sbancare il Mendizorrotza. La prima occasione arriva al 5′ col tiro a giro di Alex Moreno ben indirizzato verso l’angolino ma Pacheco con un gran riflesso salva i suoi, la replica dell’Alavés arriva al 12′ col colpo di testa di Jonathan Calleri alto di pochissimo sopra la traversa. La gara è molto vivace e al 25′ Imbula controlla da posizione defilata lasciando partire un missile largo di un soffio, Il Rayo prova a fare la partita e al 36′ Luis Advincula sovrasta tutti in area e schiaccia id testa verso l’angolino mancando il bersaglio, nel finale di tempo Burgui supera in dribbling due avversari e da distanza ravvicinata calcia a botta sicura colpendo il palo così si va a riposo ancora fermi sullo 0-0.

 

Secondo tempo. Nella ripresa il Rayo sblocca subito il punteggio don De Tomas che protegge bene palla in area e dopo essersi girato repentinamente lascia partire un destro che s’insacca nell’angolino, al 52′ a seguito di un contatto in area l’Alavés reclama per un calcio di rigore ma l’arbitro prima lascia correre e poi dopo aver rivisto le immagini al monitor conferma la sua decisione. I padroni di casa continuano ad attaccare e al 77′ Guidetti viene atterrato in area con l’arbitro che anche in questo caso non concede il penalty, appena il gioco si ferma Mario Melero Lopez si dirige verso il monitor a bordo campo confermando nuovamente la propria decisione. Nel finale di gara l’Alavés non riesce a pareggiare i conti così al triplice fischio gli ospiti salgono a 23 punti scavalcando il Celta Vigo.

 

Classifica

Barcellona 49-Atletico Madrid 44-Real Madrid 39-Siviglia 36-Alavés 32-Getafe 31-Valencia 29-Betis 29-Real Sociedad 27-Eibar 26-Athletic Bilbao 26-Levante 26-Valladolid 25-Girona 24-Espanyol 24-Leganés 23-Rayo Vallecano 23-Celta Vigo 21-Villarreal 18-Huesca 12

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.