Liga: La rete di De Tomas fa sognare il Rayo Vallecano!

Il destro a giro del giocatore del Rayo regala 3 punti pesantissimi ai suoi

0

Lunedì 28 gennaio ore 21:00

Alavés-Rayo Vallecano    0-1    De Tomas (R) 48′

 

Primo tempo. I padroni di casa impegnati nella lotta per un posto in Champions League proveranno a far valere il fattore campo, mentre gli sopiti impegnati nella lotta salvezza cercheranno in tutti i modi di sbancare il Mendizorrotza. La prima occasione arriva al 5′ col tiro a giro di Alex Moreno ben indirizzato verso l’angolino ma Pacheco con un gran riflesso salva i suoi, la replica dell’Alavés arriva al 12′ col colpo di testa di Jonathan Calleri alto di pochissimo sopra la traversa. La gara è molto vivace e al 25′ Imbula controlla da posizione defilata lasciando partire un missile largo di un soffio, Il Rayo prova a fare la partita e al 36′ Luis Advincula sovrasta tutti in area e schiaccia id testa verso l’angolino mancando il bersaglio, nel finale di tempo Burgui supera in dribbling due avversari e da distanza ravvicinata calcia a botta sicura colpendo il palo così si va a riposo ancora fermi sullo 0-0.

 

Secondo tempo. Nella ripresa il Rayo sblocca subito il punteggio don De Tomas che protegge bene palla in area e dopo essersi girato repentinamente lascia partire un destro che s’insacca nell’angolino, al 52′ a seguito di un contatto in area l’Alavés reclama per un calcio di rigore ma l’arbitro prima lascia correre e poi dopo aver rivisto le immagini al monitor conferma la sua decisione. I padroni di casa continuano ad attaccare e al 77′ Guidetti viene atterrato in area con l’arbitro che anche in questo caso non concede il penalty, appena il gioco si ferma Mario Melero Lopez si dirige verso il monitor a bordo campo confermando nuovamente la propria decisione. Nel finale di gara l’Alavés non riesce a pareggiare i conti così al triplice fischio gli ospiti salgono a 23 punti scavalcando il Celta Vigo.

 

Classifica

Barcellona 49-Atletico Madrid 44-Real Madrid 39-Siviglia 36-Alavés 32-Getafe 31-Valencia 29-Betis 29-Real Sociedad 27-Eibar 26-Athletic Bilbao 26-Levante 26-Valladolid 25-Girona 24-Espanyol 24-Leganés 23-Rayo Vallecano 23-Celta Vigo 21-Villarreal 18-Huesca 12

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.