Serie A, Inter-Sassuolo 0-0: Handanovic salva Spalletti nel recupero!

Il portiere dell'Inter si supera al 91' sul tiro a giro di Bourabia

0

Sabato 19 gennaio ore 20:30

Factory della Comunicazione

Inter-Sassuolo 0-0

 

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah, Vecino (Lautaro Martinez 81′), Brozovic, Joao Mario (Nainggolan 60′), Politano (Borja Valero 81′), Perisic, Icardi. A disposizione: Padelli, Ranocchia, Dalbert, Miranda, Vrsaljko, Gagliardini, Candreva, Borja Valero, Nainggolan, Lautaro Martinez. Allenatore: Luciano Spalletti.

 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio, Sensi (Magnanelli 76′), Duncan (Bourabia 73′), Locatelli, Djuricic (Boga 62′), Berardi, Boateng. A disposizione: Pegolo, Satalino, Ferrari, Lemos, Adjapong, Dell’Orco, Boga, Bourabia, Magnanelli, Babacar, Matri. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Arbitro: Luca Pairetto.

Ammoniti: Sensi (S) 32′, Brozovic (I) 50′, Rogerio (S) 51′, Peluso (S) 93′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 4′.

Primo tempo. I nerazzurri a San Siro proveranno a “vendicare” la sconfitta dell’andata al Mapei Stadium per portarsi momentaneamente a -2 dal Napoli secondo, mentre i neroverdi cercano lo sgambetto per alimentare il sogno Europa League. In avvio l’Inter prova a fare la partita mentre il Sassuolo riparte negli spazi, la prima vera occasione arriva al 14′ col diagonale di Locatelli largo di un soffio dopo un perfetto inserimento dell’ex Milan. Passano 3 minuti e sugli sviluppi di un piazzato Vecino ci prova di testa sfiorando la traversa, la gara è molto vivace e al 20′ Boateng impegna seriamente Handanovic con un destro a giro dal limite, il Sassuolo è incontenibile e al 24′ dopo una bellissima azione tutta di prima la palla arriva a Berardi che a giro col mancino sfiora l’incrocio. Al 31′ Perisic pesca alla perfezione Politano in area ma il mancino dell’ex neroverde viene respinto da Consigli in angolo, nel finale di tempo il match non si sblocca così si va a riposo sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa i nerazzurri provano a far girare palla ma la retroguardia neroverde concede molto poco, al 55′ Boateng sovrasta tutti in area e schiaccia di testa a botta sicura ma Handanovic si rende protagonista di una parata strepitosa. L’Inter fatica a creare reali pericoli alla difesa ospite però al 70′ Icardi svetta in area di rigore di testa ma il capitano nerazzurro manca il bersaglio, gli interisti provano ad alzare il baricentro con l’ingresso di Lautaro Martinez e all’83’ proprio il 10 nerazzurro di testa impegna Consigli dopo uno stacco perentorio. Passano 5 minuti e Boga dopo aver superato due avversari serve Boateng che in rovesciata manca la palla da due passi, nel recupero Handanovic si supera in tuffo sul tiro a botta sicura di Bourabia così la sfida di San Siro termina 0-0.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Juventus 53-Napoli 44-Inter 40Roma 33-Lazio 32-Milan 31-Sampdoria 29-Atalanta 28-Parma 28Torino 27-Fiorentina 26-Sassuolo 26-Cagliari 20-Genoa 20-Udinese 18-SPAL 17-Empoli 16-Bologna 13-Frosinone 10-Chievo(-3) 8

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.