Napoli/Bologna: due top e due flop nel centrocampo azzurro

0

 

Factory della Comunicazione

Fasi alterne nel centrocampo del Napoli di ieri pomeriggio. Per Il Mattino 2 in e 2 out

Callejon 5

Un liscio iniziale a pochi metri dalla porta a testimonianza della idiosincrasia dello spagnolo per la porta. Più grave l’errore a inizio ripresa che grazia Skorupski. È il solito portatore di acqua silenzioso che viene osservato a distanza da Helander e Pulgar che se lo sballottano. In certe giornate, però, si ferma da solo.

Zielinski 6

E gira gira l’elica… Piazzato ovunque da Ancelotti che lo tratta come Mr Wolf che risolve i problemi di Pulp Fiction. Una specie di tappabuchi. Stavolta è schierato in mezzo al campo, a far da play con Allan al fianco: gli errori sono tanti ma nella ripresa vola. Se la cava meglio in fase di interdizione anche se non è che sia un muro di granito.

Allan 6

È un momento di pause e di fiacca. Ha corso tanto in questa stagione e il calo era preventivabile. Non è questione di ardore agonistico, ma di corsa. Che non è quella di qualche settimana fa. Non è un caso che appena cresca lui nella ripresa, con i suoi muscoli e la sua saggezza le cose comincino a girare un po’ meglio

Verdi 5,5

Mattiello spesso va in affanno nel cercare di capire da che parte lo affronterà. Però è lento, opaco. Rientra dopo due mesi e tranne in qualche spunto si vede che ha ancora il motore in rodaggio. Insidioso ogni volta che ha il pallone tra i piedi, ha discreta visione di gioco, ma non ancora il passo. Poco utile quando si allarga quasi sulla linea laterale.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.