Serie B: Il Brescia soffre ma è primo, mentre il Livorno accende la lotta salvezza!

Le rondinelle festeggiano al 90', Giannetti invece trascina i toscani al Cabassi

0

Mercoledì 26 dicembre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Brescia-Cremonese 3-2 Spalek (B) 22′, Bisoli (B) 42′, Piccolo (C) 53′ rig. 78′, Ndoj (B) 90′

Carpi-Livorno            1-4 Pedrelli (L) 10′, Di Noia (C) 24′, Murilo (L) 54′, Giannetti (L) 83′ 94′

Brescia-Cremonese. Le rondinelle al Rigamonti cercano i 3 punti per agganciare momentaneamente il Palermo al comando della B, mentre i grigiorossi proveranno a rientrare nella lotta play-off espugnando la casa bresciana. I padroni di casa provano a gestire la sfera ma la prima palla-goal è della Cremonese col siluro di Strefezza alto di pochissimo, gli ospiti continuano ad attaccare e al 14′ Paulinho di testa impegna seriamente Andrenacci. Al 22′ però il Brescia sblocca il match col piatto destro di Spalek dopo la sponda aerea di Torregrossa, i padroni di casa continuano ad attaccare alla ricerca del raddoppio e al 37′ Morosini direttamente su punizione lascia partire un destro a giro che supera la barriera ma non Ravaglia. Passano 5 minuti e Bisoli sigla il 2-0 sfruttando la respinta corta di Ravaglia sul tiro precedente di Ndoj così si va a riposo col doppio vantaggio bresciano. Nel secondo tempo la Cremonese alza il proprio baricentro per rientrare in partita e al 50′ Terranova tutto solo in area si divora il goal, passano 3 minuti e gli ospiti accorciano le distanze col sinistro angolatissimo da fuori di Piccolo. I grigiorossi continuano ad attaccare e al 63′ sugli sviluppi di un angolo Mogos sfiora la traversa, gli ospiti attaccano con maggiore convinzione e al 77′ si conquistano un rigore che Piccolo trasforma senza problemi per il 2-2. La replica delle rondinelle arriva all’82’ col palo colpito da Torregrossa di testa, nel finale il Brescia riesce a riportarsi in vantaggio con Emanuele Ndoj che sfrutta un batti e ribatti in area siglando il definitivo 3-2.

Carpi-Livorno. I romagnoli dopo la bella vittoria esterna contro la Cremonese cercano continuità per allontanarsi dai bassi fondi della cadetteria, mentre i toscani penultimi a 11 punti sono obbligati a vincere se vogliono sperare nella salvezza. La prima occasione del match arriva al 6′ col tentativo di Dainelli sugli sviluppi di un angolo ma la sfera esce di un soffio, passano 4 minuti e i livornesi sblocca l’incontro col colpo di testa di Pedrelli servito alla perfezione da Bruno. Il Carpi non demorde e al 24′ pareggia i conti col tap-in da due passi di Di Noia dopo la bellissima azione personale di Arrighini, nel finale di tempo Machach supera il diretto marcatore e a botta sicura colpisce il palo così al duplice fischio si va a riposo sull’1-1. Nella ripresa il Livorno torna in vantaggio col destro a botta sicura di Murilo sfruttando l’assist di Rocca al 54′, i livornesi continuano a premere e al 62′ Raicevic di testa supera Colombi ma non Pasciuti che sulla linea salva il Carpi. Passano 4 minuti e Machach dopo aver superato due avversari cerca il goal da posizione defilata ma Mazzoni respinge, i toscani attaccano per chiudere il match e all’83’ Maicon serve Giannetti che da due passi sigla il 3-1. Il Carpi non si riprende più e al 94′ il Livorno cala il poker con la doppietta di Giannetti in pieno recupero sancendo la vittoria ospite al Cabassi.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Palermo 31-Brescia 31-Lecce 29*-Cittadella 26-Verona 26-Pescara 26-Benevento 25-Perugia 23-Salernitana 23-Spezia 22-Ascoli 21-Venezia 20-Cremonese 19-Cosenza 18-Carpi 16-Livorno 14-Crotone 13-Foggia(-8) 12-Padova 11

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.