Serie B: Il Palermo perde un’occasione d’oro per mano di Capradossi!

Lo Spezia al Picco rallenta la truppa di Stellone

0

Domenica 23 dicembre ore 17:30

Factory della Comunicazione

Spezia-Palermo   1-1   Falletti (P) 25′, Capradossi (S) 34′

SPEZIA (4-3-3): Lamanna, De Col, Capradossi, Giani, Augello, Bartolomei, Ricci, Mora, Vignali, Gyasi (Gudjohnsen 87′), Pierini (Bastoni 81′). A disposizione: Manfredini, Barone, Crivello, Acampora, Bastoni, De Francesco, Figoli, Mastinu, Gudjohnsen, Bachini. Allenatore: Pasquale Marino.

PALERMO (4-4-2): Brignoli, Salvi (Rispoli 76′), Bellusci, Rajkovic, Aleesami, Murawski (Chichev 65′), Jajalo, Falletti, Trajkovski, Moreo, Puscas (Embalo 83′). A disposizione: Pomini, Avogadri, Ingegneri, Pirrello, Accardi, Szyminski, Rispoli, Chichev, Fiordilino, Haas, Cannavò, Embalo. Allenatore: Roberto Stellone.

Arbitro:Riccardo Ros.

Ammoniti: Murawski (P) 38′, Aleesami (P) 59′, Salvi (P) 70′, Bellusci (P) 80′, Gyasi (S) 86′, De Col (S) 94′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. I liguri spinti dalla propria gente proveranno a rientrare in corsa per i play-off, mentre i rosanero dopo l’inaspettato stop interno contro il Livorno cercano l’immediato riscatto vista la vittoria del Lecce che adesso si trova a -1. Il Palermo prova a imporre il proprio ritmo al match e all’8′ Jajalo cerca gloria personale con un gran sinistro respinto con la punta delle dita da Lamanna, passano 3 minuti e gli spezzini replicano col colpo di testa ravvicinato di Gyasi ma anche Brignoli non si lascia sorprendere e blocca a terra. Al 15′ ancora palermitani al tiro col tentativo mancino di Moreo ma anche in questa occasione Lamanna non si lascia sorprendere, il forcing isolano porta al meritato vantaggio al 25′ con Falletti che ben servito in area supera col tocco sotto Lamanna. I liguri col passare dei minuti provano a riorganizzarsi e al 34′ pareggiano i conti col tap-in di Capradossi sul tiro di Bartolomei, nel finale di tempo lo Spezia cerca il vantaggio con la conclusione ravvicinata di Gyasi ma Brignoli si dimostra provvidenziale chiudendo così i primi 45 minuti sull’1-1.

Secondo tempo. Nella ripresa entrambe le squadre cercano il goal del vantaggio senza però riuscire a rendersi effettivamente pericolose, al 60′ Giani svetta in area e colpisce di testa sugli sviluppi di un piazzato ma Brignoli è reattivo e blocca. Al 67′ è il turno di Jajalo cercare gloria personale ma il centrocampista di Stellone manca di poco il bersaglio, al 76′ Chochev serve in profondità Puscas ma l’attaccante rosanero arriva con un attimo di ritardo all’interno dell’area piccola. I palermitani si lasciano preferire dal punto di vista del gioco ma la difesa spezzina è sempre attenta a chiudere tutti gli spazi, all’84’ Trajkovski supera il diretto marcatore e calcia da fuori col destro mandando la sfera larga di poco. Nel finale lo Spezia cerca il colpaccio ma al triplice fischio di Ros la sfida del Barbera termina in parità con i siciliani sempre in vetta ma consapevoli di aver perso un’occasione.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Palermo 31-Lecce 29-Brescia 28-Cittadella 26-Verona 26-Pescara 26*-Perugia 23-Salernitana 23-Benevento 22-Spezia 22-Ascoli 21-Venezia 20-Cremonese 19-Cosenza 18-Carpi 16-Crotone 13-Foggia(-8) 12-Livorno 11-Padova 11

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.