Serie B: Il Benevento stende il Crotone tornando in corsa per la promozione diretta!

I ragazzi di Bucchi servono il tris ai danni dei pitagorici. In gol anche Roberto Insigne

0

Domenica 23 dicembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Benevento-Crotone 3-0 Insigne (B) 9′, Coda (B) rig. 58′, Buonaiuto (B) 82′

BENEVENTO (3-5-2): Montipò, Antei, Volta, Di Chiara, Letizia, Tello, Del Pinto, Improta, Insigne (Ricci 74′), Buonaiuto (Sanogo 87′), Coda (Asencio 79′). A disposizione: Puggioni, Gori, Cuccurullo, Billong, Tuia, Maggio, Costa, Gyamfi, Volpicelli, Ricci, Asencio, Sanogo. Allenatore: Cristian Bucchi.

CROTONE (4-4-2): Cordaz, Faraoni, Golemic, Sampirisi, Martella, Stoian (Nalini 46′), Rodhen (Romero 46′-Simy 63′), Firenze, Zanellato, Budimir, Barberis. A disposizione: Festa, Figliuzzi, Valietti, Cuomo, Molina, Romero, Nalini, Benali, Simy, Nanni, Spinelli, Tripicchio. Allenatore: Massimo Oddo.

Arbitro: Antonio Giua.

Ammoniti: Zanellato (C) 21′, Stoian (C) 45’+1′, Martella (C) 53′, Golemic (C) 72′, Montipò (B) 89′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 3′.

Primo tempo. I sanniti al Vigorito proveranno a rientrare nella lotta per la promozione diretta in Serie A, mentre i pitagorici in corsa per non retrocedere proveranno in tutti i modi ad invertire il trend per risollevare l stagione. I giallorossi partono subito all’attacco e al 9′ sbloccano il punteggio con Insigne che servito solo davanti al portiere da Letizia batte Cordaz col mancino, la replica pitagorica arriva al 14′ col colpo di testa di Budimir alto sopra la traversa dopo un’uscita a vuoto di Montipò. Il Benevento continua a spingere e al 18′ Coda scatta sul filo del fuorigioco e si presenta in area ma all’ultimo istante Golemic in ripiegamento difensivo si oppone, i calabresi faticano a reagire e al 29′ Letizia parte in contropiede e serve Insigne in area ma l’attaccante di casa calcia a lato di un soffio. Il Crotone cerca il pareggio col destro a giro di Firenze alto di poco sopra la traversa, nel finale di tempo Improta ci prova di testa sul cross di Insigne mancando lo specchio per una questione di centimetri così al duplice fischio si va a riposo sull’1-0 sannita.

Secondo tempo. Nella ripresa Zanellato prova a scuotere i rossoblu e da due passi sul cross di Firenze si divora il pareggio, al 57′ il Benevento si procura un calcio di rigore per l’atterramento di Insigne ad opera di Sampirisi. Prende la rincorsa dagli undici metri lo specialista Massimo Coda che incrocia alla perfezione siglando l’ottavo goal in campionato, al 60′ Cordaz rischia di combinare un pasticcio perdendo palla al limite dell’area piccola sula pressione di Coda ma l’attaccante di casa non riesce ad addomesticare la sfera che termina sul fondo. Passano 5 minuti e Budimir supera in uscita Montipò ma al momento di calciare Del Pinto riesce a fermare la punta ospite in scivolata, il Crotone non riesce mai a rendersi veramente pericoloso così all’82’ arriva il colpo del KO beneventano col meraviglioso destro dalla distanza di Buonaiuto che s’insacca appena sotto al sette. La terza rete sannita chiude definitivamente il match così al triplice fischio di Giua il Benevento sale a quota 25 tornando in lotta per la promozione diretta.

Classifica

Palermo 31-Lecce 29-Brescia 28-Cittadella 26-Verona 26-Pescara 26*-Benevento 25-Perugia 23-Salernitana 23-Spezia 22-Ascoli 21-Venezia 20-Cremonese 19-Cosenza 18-Carpi 16-Crotone 13-Foggia(-8) 12-Livorno 11-Padova 11

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.