Liga: Pacheco chiude la porta in faccia al Bilbao nel derby basco!

Il portiere dell'Alavés abbassa la saracinesca al Mendizorrotza

0

Lunedì 17 dicembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Alavés-Athletic Bilbao 0-0

 

Primo tempo. I padroni di casa al Mendizorrotza cercano i 3 punti per alimentare il sogno europeo di tutta la città vincendo il derby basco, mentre i rojiblancos in piena lotta salvezza proveranno in tutti i modi a risalire la china. Il primo brivido arriva al 6′ col colpo di testa di Aduriz sugli sviluppi di un corner ma la sfera esce di poco, passano 5 minuti e i padroni di casa replicano col tiro da fuori di Ibai parato a terra da Herrerin. I ritmi di gioco non sono elevatissimi e per vedere un’occasione da goal dobbiamo aspettare il 26′ quando Raul Garcia con un siluro dalla media distanza cerca l’angolino ma Pacheco in volo si rende protagonista di un gran riflesso, il Bilbao continua a premere e al 38′ ancora Raul Garcia cerca il goal con un tiro forte da fuori ma Pacheco anche in questa circostanza sventa la minaccia. Nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il punteggio così il primo tempo si chiude a reti bianche.

 

Secondo tempo. Nella ripresa i rojiblancos provano a gestire il possesso palla alla ricerca del varco giusto mentre gli ospiti si affidano alle ripartenze, al 52′ Raul Garcia controlla bene palla e calcia di controbalzo dai 25 metri ma Pacheco blocca con sicurezza salvando i suoi. Al 59′ è il turno di Benat cercare gloria personale ma anche il numero 7 ospite viene fermato dall’estremo difensore dell’Alavés, l’intensità non accenna ad aumentare così dobbiamo aspettare il minuto 78 per un’altra palla-goal quando Calleri da posizione defilata cerca il sinistro a giro mancando il bersaglio di poco. Nel finale di gara Inaki Williams prova a fare tutto da solo e appena entrato in area calcia a giro ma Pacheco con la punta delle dita disinnesca la conclusione della punta spagnola chiudendo così la sfida del Mendizorrotza 0-0.

 

Classifica

Barcellona 34-Siviglia 31-Atletico Madrid 31-Real Madrid 29-Betis 25-Alavés 25-Getafe 24-Levante 22-Celta Vigo 21-Girona 21-Espanyol 21-Valladolid 20-Eibar 20-Valencia 19-Real Sociedad 19-Leganés 18-Villarreal 15-Athletic Bilbao 15-Rayo Vallecano 10-Huesca 8

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.