RIVIVI IL LIVE – Ancelotti: “Vincere? Non garantisco quest’anno, ma a breve termine”

0

Premere f5 per gli aggiornamenti

Factory della Comunicazione

“Progetti futuri? A breve termine, sono legati al fatto di essere competitivi in Italia ed in Europa. Il futuro è roseo: questa è una squadra giovane, già costruita e fatta per il futuro, che con piccoli accorgimenti si può migliorare ulteriormente. Non posso garantire che quest’anno vinceremo ma a breve termine possiamo farlo”.

“Mertens sta molto bene, è sereno e tranquillo. E’ in una buona condizione e non ha nessun problema”.

“Il Cagliari gioca molto bene, è organizzata: gioca in verticale e attacca la profondità con gli attaccanti. Ha un’anima forte, ha recuperato in maniera incredibile contro la Roma. Non sarà una partita sporca, ma una bella partita tra due squadre che vogliono giocare a calcio e lo fanno in maniera diversa”.

“Finale contro il Chelsea di Sarri? Mi darebbe molto gusto una finale, poi che sia contro il Chelsea di Sarri aumenterebbe molto più l’empatia e credo che sarebbe contento anche lui”.

“Il gruppo è unito, serio, professionale. Non ho nessun rimprovero da fare a riguardo, tra l’altro uno dei migliori allenamenti stagionali è stato proprio quello dopo la cena”.

“Sono orientato a dare una possibilità a Milik perchè, al di là del gol segnato al Frosinone, sta bene, la sua condizione psicofisica è migliorata molto. Domani potrebbe iniziare dall’inizio”.

“L’unico indisponibile per Cagliari-Napoli è Mario Rui, che nè ieri nè oggi si è allenato a causa di una semplice contrattura muscolare. Meret? Si è allenato regolarmente e può giocare: sarà una scelta tecnica”.

“Distacco dalla Juve? Non dobbiamo guardarlo adesso. Stiamo trovando continuità e dobbiamo insistere”.

“Non sono sorpreso, sapevamo che fosse un girone difficile e siamo arrivati a giocarcela fino all’ultimo minuto. Non è andata bene, ma non dobbiamo guardare troppo indietro: l’autocritica è stata fatta, non potevo chiedere di più ai miei giocatori. Tutti hanno fatto, forse, più di quello che era nelle loro possibilità”.

“Favoriti in Europa League? Favoriti o no, come detto, non importa molto. Di sicuro siamo competitivi, poi dopo starà a noi determinare il nostro cammino. La consideriamo una competizione importante, come le altre due. Abbiamo anche l’inizio della Coppa Italia, obiettivo della società”.

“Il nostro obiettivo è accorciare sulla Juve, che finora ha perso pochissimi punti. Qualora dovesse accadere ci dovremo far trovare pronti”.

Io sono giudicato dai risultati come tutti, obiettivamente la squadra ha dimostrato di essere competitiva contro le più grandi squadre d’Europa. Non giocheremo più la Champions, siamo in Europa League, vinta da due top club nelle ultime due stagioni. Vogliamo essere protagonisti e lo saremo in tutte le competizioni in cui siamo impegnati. Il girone di ferro mi ha dato questa consapevolezza”.

“Nonostante la sconfitta, niente è cambiato rispetto ai nostri obiettivi e progetti futuri. Abbiamo accantonato la delusione e guardiamo con ottimismo al prosieguo della stagione”.

Quest’oggi alle ore 13,30, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa di mister Carlo Ancelotti del Napoli a 24 ore dalla sfida alla “Sardegna Arena” contro il Cagliari. Il tecnico degli azzurri si aspetta una reazione dopo l’eliminazione dalla Champions League e contro i sardi si cuole ottenere la quarta vittoria di fila in trasferta. Ilnapolionline.com vi terrà aggiornati in tempo reale.

 

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.