Serie B: Il Foggia sfrutta il fattore campo sognando la salvezza!

I satanelli battono la Cremonese sperando nella salvezza

0

Venerdì 14 dicembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Foggia-Cremonese 3-1 Mazzeo (G) 14′, Mogos (C) 22′, Kragl (F) 39′, Iemmello (F) 41

FOGGIA (3-5-2): Bizzarri, Martinelli, Tonucci, Ranieri, Kragl, Gerbo, Agnelli, Busellato (Rubin 77′), Zambelli (Cicerelli 73′), Mazzeo, Iemmello (Galano 86′). A disposizione: Noppert, Sarri, Rubin, Boldon, Arena, Loiacono, Carraro, Cicerelli, Gori, Galano. Allenatore: Gaetano Pavone.

CREMONESE (4-3-3): Ravaglia, Mogos, Claiton, Marconi, Migliore, Arini, Greco, Boultam (Emmers 84′), Castrovilli (Perrulli 69′), Carretta (Strefezza 51′), Paulinho. A disposizione: Agazzi, Volpe, Terranova, Del Fabbro, Kresic, Renzetti, Strefezza, Croce, Perrulli, Emmers, Piccolo. Allenatore: Massimo Rastelli.

Arbitro: Antonio Rapuano.

Ammoniti: Martinelli (F) 12′, Boultam (C) 23′, Zambelli (F) 59′, Perrulli (C) 71′, Migliore (C) 79′, Greco (C) 87′, Tonucci (F) 96′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 6′.

Primo tempo. I satanelli proveranno ad abbandonare la zona retrocessione spinti dal proprio pubblico, mentre gli ospiti in corsa per un posto play-off proveranno a sbancare lo Zaccheria. Passano appena 50 secondi e Mazzeo dall’interno dell’area piccola calcia a botta sicura ma Arini col piede ferma l’attaccante di casa, è sempre la formazione rossonera a gestire il possesso palla e al 14′ Mazzeo aggiusta la mira sul cross di Zambelli e col piatto destro batte Ravaglia sul primo palo. Dopo il goal subito la Cremonese si getta in avanti alla ricerca del pareggio e al 17′ Castrovilli con un tiro-cross colpisce la parte alta della traversa, passano 5 minuti e il forcing grigiorosso porta al pareggio col colpo di testa di Mogos sugli sviluppi di un corner. Col passare dei minuti i ritmi calano con entrambe le squadre alla ricerca del varco giusto, al 39′ i foggiano tornano in vantaggio grazie alla perla su punizione di Oliver Kragl che col collo esterno sinistro beffa Ravaglia. Passano 2 minuti e i rossoneri servono il tris col colpo di testa di Iemmello a porta vuota dopo la traversa colpita dalla distanza da parte di Gerbo, nel finale di tempo non arriva la reazione ospite così si va a riposo sul 3-1 pugliese.

Secondo tempo. Nella ripresa la Cremonese prova ad attaccare per riaprie le sorti dell’incontro mentre i padroni di casa provano a colpire negli spazi, al 57′ però Gerbo cerca il gran goal da fuori col mancino ma Ravalgia in tuffo salva i suoi. Al 63′ il Foggia parte in contropiede con Iemmello ma la punta rossonera calcia debolmente tra le braccia del portiere ospite, col passare dei minuti il Foggia torna a gestire il possesso palla alla ricerca del poker mentre i grigiorossi faticano a rendersi pericolosi. E’ sempre la formazione di casa che attacca e al 78′ Rubin cerca Mazzeo solo al centro dell’area ma la punta di casa non arriva in tempo, nel recupero la Cremonese sfiora il goal col colpo di testa di Paulinho disinnescato con un gran riflesso da Bizzarri così al triplice fischio di Rapuano il Foggia conquista i 3 punti salendo a 12 punti.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Palermo 29-Lecce 26-Pescara 26-Brescia 24-Cittadella 24-Verona 22-Benevento 21-Perugia 21-Spezia 20-Salernitana 20-Cremonese 19-Ascoli 19-Venezia 19-Cosenza 14-Crotone 12-Foggia(-8) 12-Padova 11*-Carpi 10-Livorno 9

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.