Pallone d’Oro africano, Koulibaly unico difensore non parte da favorito

Il difensore del Napoli e i due attaccanti dei Reds  Mohamed Salah e Sadio Mané di nuovo avversari.

0

Il Pallone d’oro africano: ovvero il premio destinato al miglior calciatore dell’anno in occasione dei Caf Awards 2018, in programma l’8 gennaio 2019 a Dakar. La capitale del Senegal di Kalidou.  

Factory della Comunicazione

 Secondo i pronostici dei media africani, i favoriti sarebbero Salah, tra l’altro detentore del trofeo; Mané; Koulibaly stesso; e l’attaccante dell’Arsenal, Pierre-Emerick Aubameyang. Tre di questi quattro (l’escluso è l’azzurro) sono saliti sul podio lo scorso anno (Mané secondo e Abameyang terzo). Un poker d’assi dal quale emerge a vista anche un dato molto significativo: Kalidou, infatti, è l’unico difensore della lista d’élite che sta circolando da qualche tempo in Africa. Dal gruppo dei 34 candidati, comunque, presto verrà fuori il podio ufficiale dei tre finalisti. Probabilmente già nelle prossime ore: le votazioni sono state chiuse e ora non resta che attendere lo scrutinio e l’annuncio della Caf. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.