Serie B: Il Brescia espugna l’Arechi trascinato da un super Donnarumma!

Il bomber ex Empoli segna una tripletta che stende la Salernitana

0

Salernitana-Brescia 1-3 Donnarumma (B) 5′ 9′ 32′, Di Tacchio (S) 90′

Factory della Comunicazione

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai, Mantovani, Schiavi, Pucino (Gigliotti 46′), Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia (Djavan Anderson 46′), Rosina (André Anderson 70′), Jallow, Bocalon. A disposizione: Lazzari, Vannucchi, Vitale, Gigliotti, Perticone, Migliorini, Djavan Anderson, Palumbo, Mazzarani, Djuric, André Anderson, Vuletich. Allenatore: Stefano Colantuono.

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso, Sabelli, Romagnoli, Gastaldello (Cistana 52′), Mateju, Tonali, Bisoli, Ndoj (Martinelli 79′), Spalek, Morosini, Donnarumma (Cortesi 87′). A disposizione: Andrenacci, Carillo, Semprini, Cistana, Mertinelli, Viviani, Cortesi, Torregrossa. Allenatore: Eugenio Corini.

Arbitro: Fabio Piscopo.

Ammoniti: Micai (S) 32′, Mantovani (S) 68′.

Note: recupero p.t. 4′, recupero s.t. 3′.

Primo tempo. I campani all’Arechi cercano i 3 punti per scalare posizioni e per mettere pressione alle dirette concorrenti, mentre le Rondinelle proveranno in tutti i modi a sbancare la casa salernitana per alimentare il sogno Serie A. La gara si sblocca già al 5′ con Alfredo Donnarumma che riceve palla in area da Morosini e con un tiro angolatissimo batte Micai per l’1-0 bresciano, gli ospiti sono scatenati e 4 minuti più tardi Donnarumma fa doppietta con una rasoiata da fuori area che s’insacca nell’angolino. I campani non riescono a reagire e al 26′ uno scatenato Donnarumma vede e serve in area Ndoj che da ottima posizione spreca tutto calciando tra le braccia di Micai, il Brescia domina il gioco e al 32′ l’onnipresente Donnarumma mette a segno la personale tripletta con uno splendido pallonetto dopo aver rubato palla sulla trequarti ad Akpro. La Salernitana non riesce mai a rendersi pericolosa così i lombardi continuano ad attaccare ma al duplice fischio si va a riposo sul 3-0 ospite dopo 45 minuti letteralmente dominati dai ragazzi di Corini.

Secondo tempo. Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire al pesante svantaggio alzando il baricentro ma al 53′ Donnarumma sfiora il poker personale con un tocco sotto misura largo di pochissimo sul tracciante di Bisoli, le Rondinelle concedono pochissimo così riprendono in mano le redini del gioco e al 65′ a seguito di un’azione di contropiede imbastito da un’instancabile Donnarumma la palla arriva all’accorrente Spalek che da ottima posizione colpisce male la sfera vanificando tutto. Colantuono prova a scuotere i suoi con i cambi ma il portiere del Brescia Alfonso non si è ancora sporcato i guanti, al 77′ sempre e solo Brescia pericoloso con Ndoj che dal limite dell’area piccola cestina il perfetto assist di Bisoli calciando incredibilmente sopra la traversa. Nel finale i salernitani trovano il goal della bandiera con Di Tacchio che sfrutta un batti e ribatti in area per rendere meno amara la sconfitta, nel recupero non succede altro così al triplice fischio dell’arbitro le Rondinelle salgono a quota 24 in classifica sbancando l’Arechi.

Classifica

Palermo 29-Lecce 26-Pescara 26-Brescia 24-Cittadella 24-Verona 22-Benevento 21-Perugia 21-Spezia 20-Salernitana 20-Cremonese 19-Ascoli 19-Venezia 19-Cosenza 14-Crotone 12*-Padova 11-Carpi 10-Foggia(-8) 9-Livorno 9

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.