Serie B: Matos regala 3 punti d’oro al Verona sul campo del Benevento!

I ragazzi di Grosso espugnano il Vigorito tornando in lotta per la Serie A

0

Domenica 9 dicembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Benevento-Verona 0-1 Matos (V) 51′

BENEVENTO (4-2-2-2): Montipò, Volta, Costa, Billong, Di Chiara (Gyamfi 30′), Tello, Bandinelli, Buonaiuto (Ricci 78′), Improta, Coda, Asencio (Letizia 56′). A disposizione: Puggioni, Gori, Sparandeo, Gyamfi, Antei, Letizia, Del Pinto, Ricci, Nocerino, Volpicelli, Insigne, Filogamo. Allenatore: Cristian Bucchi.

VERONA (4-3-3): Silvestri, Crescenzi, Dawidowicz, Balkovec, Danzi (Laribi 80′), Marrone, Gustafson, Zaccagni, Matos (Ragusa 79′), Lee (Empereur 87′), Di Carmine. A disposizione: Ferrari, Chiesa, Caracciolo, Empereur, Eguelfi, Almici, Laribi, Henderson, Tupta, Ragusa, Cissé, Pazzini. Allenatore: Fabio Grosso.

Arbitro: Marco Piccinini.

Ammoniti: Volta (B) 26′, Matos (V) 44′, Costa (B) 45′, Crescenzi (V) 61′, Balkovec (V) 67′, Danzi (V) 72′.

Espulsi: Costa (B) 49′, Balkovec (V) 85′.

Note: recupero p.t. 4′, recupero s.t. 6′.

Primo tempo. I sanniti al Vigorito cercano solo la vittoria per tornare prepotentemente in corsa per la promozione diretta in Serie A, mentre gli scaligeri dopo il turno di riposo si vedono costretti a recuperare parecchi punti sulle dirette concorrenti. In avvio i veronesi provano a gestire il possesso palla mettendo pressione alla retroguardia giallorossa mentre i campani chiudono tutti gli spazi, al 15′ Matos supera il diretto marcatore e serve in area Danzi che da ottima posizione spreca tutto calciando malissimo. Passano 4 minuti e i sanniti replicano col tiro di Tello largo di un soffio col pallone sull’esterno della rete, la gara è avvincente con continui capovolgimenti di fronte e al 22′ Di Carmine solo sul secondo palo si divora il vantaggio mancando il pallone. Passano 3 minuti e Coda servito da Asencio calcia fuori non di molto, i sanniti continuano a premere e al 33′ Bandinelli lascia partire una sassata violentissima che chiama Silvestri alla super parata. Nel finale di tempo nessuna delle due squadre sblocca il punteggio così si va negli spogliatoi ancora fermi sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa il Benevento resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Costa che riceve il secondo giallo al 49′, passano 2 minuti e gli scaligeri sfruttano l’uomo in più con la rete di Matos che di testa segna da distanza ravvicinata dopo la respinta di Montipò sul tiro precedente di Balkovec. Dopo il goal subito il Benevento si getta in avanti alla ricerca del pareggio e al 54′ conquista un calcio di rigore che però Coda spreca malamente provando a emulare senza successo il cucchiaio di Francesco Totti, il Verona cerca a più riprese il colpo del KO come al 61′ ma Montipò si supera compiendo un autentico miracolo sul tiro a botta sicura di Crescenzi. Passano 5 minuti e ancora Hellas pericoloso con Matos che cerca la doppietta con un mancino insidioso che Montipò disinnesca con un ottimo intervento, nel finale l’arbitro ristabilisce la parità numerica espellendo Balkovec ma il pareggio dei sanniti non arriva così i ragazzi di Grosso possono festeggiare la vittoria esterna.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Palermo 29-Lecce 26-Pescara 26-Cittadella 24-Verona 22-Brescia 21-Benevento 21-Perugia 21-Salernitana 20-Spezia 20-Cremonese 19-Ascoli 19-Venezia 19-Cosenza 14-Crotone 12*-Padova 11-Carpi 10-Foggia(-8) 9-Livorno 9

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.