Napoli/Frosinone: centrocampo super con due top

0

Senza pecche il centrocampo azzurro

Factory della Comunicazione

7,5 OUNAS 
 Certo, non sempre fa la cosa giusta. Ma ogni volta ci mette imprevedibilità, fantasia, un tocco di poesia e magari pure qualche tocco in più. Ma fa sempre piacere vedere su un terreno di gioco un’invenzione. Meglio a destra che a sinistra come con il Chievo. Il gol è un missile straordinario.

6 ALLAN 
L’assenza di Albiol lo spinge molto spesso a spostarsi tra i due centrali difensivi per dare una mano nell’impostazione della manovra. Non ha bisogno di sfoderare gli artigli per intimorire Cassata o Maiello che hanno una soggezione fisiologica nei suoi confronti. 

6,5 HAMSIK 
Chibash fa quasi tenerezza al suo cospetto. Il capitano legge bene il ritmo della partita, fa gironzolare il pallone in modo tale che la spinta sia costante e alternante, a destra e a sinistra. Regista a tutto campo, con il suo giro palla manda in tilt l’organizzazione del centrocampo ospite.

7 ZIELINSKI 
Riserva a chi? Non ha nei cromosomi il concetto di panchinaro, quindi l’idea di dover lasciar il posto a Fabian a Liverpool non lo deve rendere felice. Il diagonale con cui sblocca la partita è delizioso per precisione e forza. Gara di attenzione, di costruzione e di densità.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.