Serie B: Il Palermo sbanca l’Euganeo riportandosi saldamente al comando!

Il Padova dura solo 45 minuti così nella ripresa gli isolani prendono il largo

0

Sabato 8 dicembre ore 12:30

Factory della Comunicazione

Padova-Palermo 1-3 Bonazzoli (PAD) 30′, Trajkovski (PAL) 43′, Rajkovic (PAL) 68′, Nestorovski (PAL) 70′

PADOVA (4-5-1): Perisan, Cappelletti, Capelli, Trevisan, Contessa, Pinzi (Della Rocca 63′), Clemenza (Minesso 74′), Belingheri, Pulzetti, Capello, Bonazzoli (Cinellato 81′). A disposizione: Marelli, Favero, Zambataro, Salviato, Ceccaroni, Vogliacco, Serena, Della Rocca, Chinellato, Minesso, Cisco. Allenatore: Claudio Foscarini.

PALERMO (4-4-2): Brignoli, Salvi, Szyminski, Rajkovic, Aleesami, Falletti (Fiordilino 91′), Haas, Chochev, Trajkovski, Moreo (Murawski 83′), Nestorovski (Puscas 76′). A disposizione: Pomini, Avogadri, Pirrello, Bellusci, Ingegneri, Accardi, Rispoli, Mazzotta, Fiordilino, Murawski, Puscas.

Allenatore: Roberto Stellone.

Arbitro: Federico Dionisi.

Ammoniti: Clemenza (PAD) 38′, Cappelletti (PAD) 45′, Haas (PAL) 65′, Moreo (PAL) 66′, Szyminski (PAL) 72′, Belingheri (PAD) 90′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. I padovani tra le mura amiche cercano l’impresa per risalire la china alimentando il sogno salvezza, mentre i rosanero per allungare sulle rivali per la promozione diretta proveranno in tutti i modi ad espugnare l’Euganeo. Passano 4 minuti e il Padova sfiora il vantaggio col siluro di Bonazzoli ma Brignoli in tuffo salva i suoi deviando con la punta delle dita, replica il Palermo con Nestorovski ma la conclusione della punta macedone viene bloccata con sicurezza da Perisan al 7′. I rosanero continuano a premere in avanti alla ricerca del vantaggio mentre i veneti si affidano alle ripartenze, col passare dei minuti le sortite offensive isolane non producono alcuna occasione così al 30′ è il Padova a passare in vantaggio col capolavoro balistico di Bonazzoli che batte Brignoli con una sforbiciata strappa applausi. Dopo il goal subito i rosanero reagiscono nel finale di tempo col rasoterra imparabile di Nestorovski che chiude il primo tempo sull’1-1.

Secondo tempo. Nella ripresa i palermitani continuano ad attaccare alla ricerca del vantaggio mentre i padovani ripartono negli spazi, al 58′ Aleesami s’incunea in area di rigore mettendo in mezzo un pallone che attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta senza però riuscire a trovare nessun compagno libero. Al 68′ i rosanero completano la rimonta con la rete di Slobodan Rajkovic abile nell’anticipare tutti di testa insaccando nell’angolino, il Padova accusa il colpo e 2 minuti più tardi subisce anche il tris ad opera di Ilija Nestorovski che col mancino da distanza ravvicinata sfrutta il filtrante di Moreo. Nel finale i Palermo gestisce la sfera senza concede al Padova diritto di replica così al triplice fischio i siciliani si riportano da soli al comando a quota 29.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Palermo 29-Pescara 26-Lecce 25-Cittadella 23-Brescia 21-Benevento 21-Salernitana 20-Perugia 20-Verona 19-Ascoli 19-Cremonese 18-Spezia 17-Venezia 16-Cosenza 14-Crotone 12*-Padova 11-Carpi 10-Foggia(-8) 9-Livorno 6

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.