SERIE A – Atalanta-Napoli 1-2, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli sbanca Bergamo e allunga in classifica sull'Inter

0

Il Napoli di Carlo Ancelotti sbanca Bergamo e allunga sull’Inter, oltre che tenere il passo della Juventus. Inizio con il botto per gli azzurri, Insigne serve Fabian Ruiz e lo spagnolo in tap-in batte Berisha. La gara si mette subito bene per i partenopei che però sprecano il raddoppio con l’ex Betis che cerca il pallonetto che gli rimane sotto. Nel secondo tempo gli orobici iniziano con il piglio giusto e va al pareggio con Zapata che da pochi passi supera Ospina. La partita resta equilibrataa, Ancelotti si gioca la carta Milik, il polacco entra e segna con un tiro sotto l’incrocio. Un successo che fa morale, allugo sull’Inter e ora testa al Frosinone. Ecco i top e i flop della squadra azzurra del match allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”.

Factory della Comunicazione

Top 

Maksimovic 6,5 – Il serbo è stato schierato in campo come nelle sfide di Champions League e anche stasera no tradisce le attese. Controlla Gosens e Gomez non gli crea problemi anzi resta concentrati fino alla fine.

Koulibaly 6,5 – Questa sera il difensore senegalese aveva Zapata che solo in una circostanza lo supera in velocità, per il resto come sempre sradica la palla agli avversari e si butta in avanti. Un giocatore sempre più mastodontico per gli attaccanti avversari.

Mario Rui 7 – Il terzino portoghese ha fornito una prestazione perfetta, non solo ha il merito di aver fornito la palla per il gol di Milik, ma non sbaglia neanche una diagonale difensiva, compreso nel finale su Tumminello. Quando è in serata l’ex di Empoli e Roma è un jolly utilissimo per la squadra.

Allan 6,5 – Il mezzo voto in più per il mediano brasiliano è per lo splendido takle che salva un gol sicuro, Gomez sarebbe stato solo davanti ad Ospina. Per il resto non bene nel primo tempo, ma cresce alla distanza.

Fabian Ruiz 6,5 – Inizio migliore per lo spagnolo non poteva esserci, segna dopo due minuti, la terza di fila in trasferta. Spreca la palla del raddoppio per un pallonetto non riucito, ma si vede che sul piano fisico vince i duelli contro i mediani orobici.

Insigne 6,5 – La mezz’ora del ragazzo di Frattamaggiore è stata spettacolare, due assist per Fabian Ruiz e un palo colpito, anche se fuorigioco. Poi sbaglia un paio di scelte nei passaggi. Nel finale dopo l’1-2 spreca il gol nel finale, ma è sempre nel vivo della manovra.

Milik 6,5 – Il polacco entra e segna il gol decisivo, stop al volo e palla in rete. L’ex Ajax aveva bisogno di questa rete per ritrovare la fiducia e contro il Frosinone avrà l’occasione per giocare titolare.

Flop 

Callejon 5,5 – Vedere lo spagnolo tra i peggiori è merce rara, stasera però non è aapparso brillante in fase difensiva che in fase di spinta. Sta rifiatando in vista delle prossime sfide, compreso quella di Liverpool che vale una stagione.

Mertens 5 – Il belga, dopo la notte magica contro la Stella Rossa è apparso in affanno contro gli spilungoni dell’Atalanta. Male anche negli appoggi, ci sta dopo un periodo che spesso è stato decisivo, poi Milik regala la gioia alla squadra, compreso all’ex di Psv e Utrecht.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.