Liga: Oyarzabal e Zurutuza stendono il Celta all’Anoeta!

La Real Sociedad fa valere il fattore campo contro i galiziani

0

Lunedì 26 novembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Real Sociedad-Celta Vigo   2-1   Oyarzabal (R) 37′, Zurutuza (R) 47′, M. Gomez (C) 83′

 

Primo tempo. I baschi all’Anoeta spinti dalla propria gente cercano i 3 punti per continuare a puntare ad un piazzamento europeo, mentre i galiziani per rientrare nella bagarre per l’Europa League sono obbligati a vincere questo delicato scontro diretto. La prima palla-goal arriva al 4′ col siluro dal limite di Januzaj che si schianta contro il palo a portiere battuto, continua a spingere la formazione di casa al 18′ il tiro di prima intenzione di Oyarzabal costringe alla super parata in tuffo Sergio Alvarez. La Real Sociedad è in totale controllo del match e al 25′ sfiora nuovamente il vantaggio ancora con Oyarzabal che calcia a giro indirizzando la sfera verso l’angolino ma Alvarez anche in questa circostanza respinge, il forcing basco continua al 37′ con William Jose che dai 20 metri cerca l’angolo più lontano ma il portiere ospite compie l’ennesimo miracolo della giornata con la punta delle dita. Passano pochi secondi e arriva il meritato vantaggio della Real Sociedad col mancino vincente di Oyarzabal che segna a seguito di un flipper impazzito in area chiudendo la prima frazione sull’1-0 basco.

 

Secondo tempo. Nella ripresa Zurutuza si inserisce alla perfezione e dopo essere sbucato alle spalle di tutti in area di testa raddoppia le marcature per i padroni di casa, il secondo goal dei baschi piega le gambe del Celta che fatica a reagire. Col passare dei minuti l’intensità cala vistosamente e per rivedere un’occasione degna di nota dobbiamo aspettare il 71′ quando Oyarzabal da ottima posizione manca clamorosamente la porta, il Celta si vede in avanti all’81’ con lo stacco imperioso di Brais Mendez che sorvola la traversa di pochissimo. Passano 2 minuti e i galiziani accorciano le distanze con Maxi Gomez che di testa capitalizza a pieno il cross col contagiri dello stesso Mendez, nel finale di gara il Celta Vigo prova ad acciuffare il pareggio in extremis senza successo così al triplice fischio del direttore di gara la sfida dell’Anoeta si chiude con la vittoria basca.

 

Classifica

Siviglia 26-Barcellona 25-Atletico Madrid 24-Alavés 23-Espanyol 21-Real Madrid 20-Girona 20-Real Sociedad 19-Levante 18-Eibar 18-Valencia 17-Getafe 17-Valladolid 17-Betis 16-Celta Vigo 14-Villarreal 14-Leganés 13-Athletic Bilbao 11-Rayo Vallecano 7-Huesca 7

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.