Europa – L’Italia vicina ad un clamoroso sei su sei!

0
L’Italia vicina ad un clamoroso sei su sei!

Factory della Comunicazione

Il record più eclatante a pochi mesi dall’umiliazione più dolorosa. Il calcio italiano  si sta rilanciando alla grande nelle coppe europee. A 180 minuti dalla fine dei gironi eliminatori, siamo in piena corsa per portare tutte e sei le nostre rappresentanti alle gare ad eliminazione diretta.

Squadra per squadra, la situazione:

NAPOLI – Il girone C è il più equilibrato, con tutte e quattro le squadre ancora pienamente in corsa. Ancelotti è primo a pari merito con il Liverpool (battuto 1-0 al San Paolo), un punto sopra il Psg e due sulla Stella Rossa. Il Napoli domani può qualificarsi se batte i serbi e il Psg non batte il Liverpool (in caso di arrivo a pari punti con i campioni di Francia, Napoli avanti per i gol segnati in trasferta, 2-2 a Parigi, 1-1 a Napoli). Se oggi Tuchel batte Klopp, il Napoli non dovrà perdere tra due settimane a Liverpool. Ma anche due pareggi, contro Stella Rossa e Liverpool, darebbero la qualificazione a De Laurentiis.

ROMA – E’ prima nel gruppo G a pari merito con il Real Madrid, con cinque punti di vantaggio sul Cska. A Di Francesco basta un punto, oggi passa anche con la sconfitta se i russi non battono il Viktoria Plzen, grazie ai due successi negli scontri diretti. Per chiudere al primo posto, dopo il pesante 0-3 di Madrid, la Roma deve cercare di fare in 180’ più punti del Real, sempre che stasera…

JUVENTUS – E’ prima nel gruppo H con due punti sul Manchester United e quattro sul Valencia. Se oggi pareggia è qualificata, per chiudere al primo posto oggi, deve fare tre punti e sperare che Mourinho non vinca. A parità di punti, Manchester avanti grazie alle reti segnate in trasferta negli scontri diretti (0-1 in casa e 2-1 a Torino).

INTER – E’ seconda nel gruppo B (dove il Barcellona è già agli ottavi) con tre punti di vantaggio sul Tottenham, battuto a Milano. Se domani quindi esce imbattuto da Wembley, Spalletti va avanti (all’Inter non riesce da sette anni). Se perde, tutto rinviato all’ultima giornata, in casa contro il PSV.

 MILAN – E’ secondo nel gruppo F di Europa League, a un punto dal Betis Siviglia e a pari merito con l’Olympiacos, che ha battuto 3-1 all’andata e che affronterà tra due settimane ad Atene. A Gattuso servono 4 punti: se anche giovedì vincesse, sarebbe tutto rimandato all’ultima giornata.

LAZIO – Tre settimane fa, battendo il Marsiglia, ha centrato la qualificazione. Sulla corsa al primo posto – i biancocelesti sono secondi con tre punti di distacco dall’Eintracht – pesa l’1-4 di Francoforte dello scorso 4 ottobre, Inzaghi deve quindi fare il pieno di punti sperando che i tedeschi si fermino, a meno di una goleada laziale tra due settimane al’Olimpico. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.