Serie B – Palermo-Pescara 3-0: Stellone domina portandosi in vetta!

I rosanero superano il Delfino al comando della cadetteria

0

Domenica 11 novembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Palermo-Pescara 3-0 Puscas (PA) 37′, Murawski (PA) 86′, Moreo (PA) 87′

PALERMO (4-4-2): Brignoli, Bellusci, Struna, Rajkovic, Aleesami, Falletti (Murawski 71′), Jajalo, Haas (Chochev 90′), Trajkovski, Puscas (Moreo 80′), Nestorovski. A disposizione: Pomini, Avogadri, Accardi, Szyminski, Salvi, Mazzotta, Pirrello, Chochev, Murawski, Fiordilino, Moreo, Embalo. Allenatore: Roberto Stellone.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Ciofani (Crecco 77′), Gravillon, Campagnaro, Balzano, Memushaj, Brugman, Machin, Marras (Del Sole 64′), Mancuso, Antonucci (Monachello 60′). A disposizione: Kastrati, Farelli, Perrotta, Del Grosso, Elizalde, Scognamiglio, Melegoni, Crecco, Del Sole, Palazzi, Monachello. Allenatore: Giuseppe Pillon.

Arbitro: Livio Marinelli.

Ammoniti: Mancuso (PE) 43′, Puscas (PA) 58′, Machin (PE) 89′, Struna (PA) 92′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 3′.

Primo tempo. I padroni di casa al Barbera cercano il sorpasso in vetta alla classifica per alimentare i sogni di gloria verso la prossima Serie A, mentre gli abruzzesi per difendere il primato cercano l’impresa in Sicilia. I palermitani provano a gestire il possesso palla sin dai primi minuti e all’8′ Puscas riceve palla solo davanti al portiere superando Fiorillo in uscita ma Campagnaro salva sulla linea evitando il vantaggio siciliano, continua ad attaccare la formazione di casa e al 16′ Trajkovski ci prova dal limite sfiorando il palo. E’ sempre la squadra di Stellone che amministra il possesso palla e al 22′ Falletti ci prova direttamente su punizione ma la sfera termina a lato di poco, il Pescara si vede in avanti al minuto 24 col destro dal limite di Campagnaro che chiama in causa Brignoli. Al 27′ torna a rendersi pericoloso il Palermo con siluro di Trajkovski fuori per una questione di centimetri, il forcing dei padroni di casa porta al meritato vantaggio al 37′ con Puscas che aggancia in area e col destro non perdona chiudendo la prima frazione sull’1-0 rosanero.

Secondo tempo. Nella ripresa il Pescara prova ad alzare il ritmo alla ricerca del pareggio ma al 55′ è il Palermo che sfiora il raddoppio col tiro dal limite di Jajalo alto di poco, i ragazzi di Stellone non demordono cercando il colpo del KO col destro da posizione defilata di Trajkovski che impegna seriamente Fiorillo. Al 67′ Nestorovski vede e serve uno scatenato Trajokovski in area ma il destro del giocatore di casa viene intercettato ancora una volta da un prodigioso Fiorillo, i pescaresi riescono a rendersi pericolosi all’83’ col colpo di testa in torsione di Monachello ma Brignoli salva i suoi. Passano 3 minuti e i rosanero chiudono la partita col 2-0 di Murawski che dai 20 metri calcia col destro senza dare possibilità di replica all’incolpevole Fiorillo, nel finale arriva anche il tris palermitano con Moreo che scarica un destro a fil di palo dopo l’assist di Nestorovski chiudendo la sfida del Barbera sul 3-0 per la nuova capolista.

Classifica provvisoria

Palermo 24-Pescara 22-Salernitana 20-Cittadella 19-Lecce 19-Brescia 18-Verona 18-Benevento 17**-Perugia 17-Cremonese 15-Ascoli 15-Spezia 13**-Venezia 12-Crotone 12-Padova 11-Cosenza 8-Foggia(-8) 7*-Carpi 7-Livorno 5

*RIPOSA

**Una gara da recuperare il 18 novembre alle 15:00.

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.