C. Femminile – Un classico Germania/Italia oggi alle 16,00. Azzurre col lutto al braccio

0

C’è poco da fare tra Germania e Italia la sfida è sempre evocatrice. Oggi tocca alle azzurre (Stadion an der Bremer Brücke ore 16 diretta Raisport), in un altro test importante, tra le tappe di avvicinamento al Mondiale di Francia 2019. Superata brillantemente la qualificazione, e vinta anche l’amichevole con la Svezia, ecco le tedesche. «Più difficile questa partitadice la ct Milena Bertolinila Germania con gli Usa sono le più forti al mondo. Noi stiamo costruendo una mentalità giusta, dobbiamo essere attive e propositive. Cresce la consapevolezza e quindi l’autostima per ribaltare l’atteggiamento di inferiorità e passività. Della Germania temo la solidità di gioco e mentale. In una partita ci sono andamenti emotivi importanti, ecco loro sono tedesche e non crollano, noi rischiamo cali compromettenti. Le mie ragazze però hanno qualità, ed entusiasmo». Una partita speciale per il portiere Laura Giuliani, che in Germania ha vissuto 5 stagioni e che oggi ritroverà diverse sue ex compagne.
Le azzurre giocheranno con il lutto al braccio per la scomparsa di Verena Erlacher, giovane calciatrice, azzurrina under 17 e 19. Fonte: CdS

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.