Luigi Roano sul San Paolo: “A breve accordo tra Comune e società”

0

Luigi Roano, giornalista de Il Mattino, ha parlato a Radio Crc durante la trasmissione ‘Un calcio alla radio’ di Umberto Chiariello. In particolare si è parlato del possibile accordo tra società e comune di Napoli sulla vertenza San Paolo.

Factory della Comunicazione

Ecco cosa evidenziato:

“Accordo Comune Napoli? Sì secondo me ci siamo per due motivi. Intanto il San Paolo sarà più bello e più vivibile per le persone. Avremo bagni e sediolini e ci sono le Universiadi del 2019. C’è una seconda fase alla quale stanno lavorando le parti: fare una convenzione perché il Napoli possa gestire lo stadio e investire nello stadio dopo le Universiadi. Avere un introito dal San Paolo sarebbe positivo per il comune. Martedì tutti quelli che avevano a che fare con questa situazione erano tutti seduti allo stesso tavolo e credo che siamo vicini ad una sintesi che potrebbero arriva entro fine anno. Dettagli dell’accordo? I temi sono tanti. Durata della convenzione? Per la durata di questa convenzione, si parte da una base decennale che non è poco, ma non è nemmeno ciò che vuole De Laurentiis. Bisogna vedere fino a che punto questa amministrazione vorrà spingersi, considerando che tra qualche anno ci saranno le elezioni. Spazi? L’utilizzo degli spazi interni del San Paolo, perché oggi il Napoli ha una stanzetta e un campo di calcio. Ci sono tantissimi spazi all’interno del San Paolo. Sono tutte cose mordi e fuggi, bisogna fare qualcosa di strutturale come mettere negozi, lasciare lo stadio aperto sette giorni su sette, fare un parco di divertimento con sfondo Napoli, come accade in altre città dove entri allo stadio ed esci con tantissime cose.”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.