Serie B: Il Crotone sfrutta il fattore campo per battere un ostico Padova!

I pitagorici conquistano i 3 punti grazie a Spinelli e Firenze, inutile il momentaneo pareggio di Bonazzoli

0

Sabato 20 ottobre ore 18:00

Factory della Comunicazione

Crotone-Padova 2-1 Spinelli (C) 12′, Bonazzoli (P) 64′, Firenze (C) 76′

CROTONE (4-4-2): Cordaz, Vaisanen, Sampirisi, Marchizza, Martella, Rodhen (Crociata 85′), Barberis, Molina (Stoian 69′), Firenze, Budimir, Spinelli (Simy 70′). A disposizione: Festa, Figliuzzi, Valietti, Cuomo, Golemic, Curado, Faraoni, Romero, Crociata, Zanellato, Stoian, Simy. Allenatore: Giovanni Stroppa.

PADOVA (3-5-2): Merelli, Cappelletti, Capelli, Ceccaroni (Cisco 82′), Broh, Della Rocca, Pulzetti (Berlingheri 71′), Salviato (Zambataro 80′), Contessa, Capello, Bonazzoli. A disposizione: Favaro, Perisan, Ravanelli, Zambrataro, Belingheri, Pinzi, Mandorlini, Serena, Guidone, Cisco, Chinellato. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Arbitro: Marco Serra.

Ammoniti: Della Rocca (P) 30′, Molina (C) 35′, Budimir (C) 61′.

Espulsi: Della Rocca (P) 77′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 4′.

Primo tempo. I pitagorici allo Scida sono chiamati alla reazione se vogliono recuperare lo svantaggio sulla zona play-off, mentre i padovani dopo il brutto 4-1 subito al Rigamonti di Brescia cercano riscatto. La prima occasione arriva al 10′ col tiro di prima intenzione di Capello a lato di un soffio, passano 2 minuti e il Crotone sblocca il match col colpo di testa di Spinelli sul perfetto cross di Martella. Dopo il goal subito prova a reagire il Padova al 19′ col tiro al volo da distanza ravvicinata di Salviato ma la sfera esce di un soffio, gli ospiti provano a rendersi pericolosi su calcio piazzato così al 29′ direttamente su punizione Bonazzoli impegna seriamente Cordaz autore di un ottimo intervento. I padovani continuano a spingere e al 43′ Contessa serve alla perfezione Cappelletti che di testa sfiora il palo, nel recupero Pulzetti calcia a botta sicura dopo l’uscita a vuoto di Cordaz ma Martella salva sulla linea chiudendo il primo tempo sull’1-0 rossoblu.

Secondo tempo. Nella ripresa i padovani alzano il proprio baricentro e al 51′ Bonazzoli ci prova da posizione defilata ma Cordaz in tuffo respinge in corner, passano 3 minuti e ancora Bonazzoli pericoloso con una girata mancina sulla quale Cordaz si supera. Il forcing ospite viene premiato al minuto 64 quando dopo un perfetto inserimento Broh vede e serve in area Bonazzoli che col mancino pareggia meritatamente i conti, dopo il goal subito i calabresi provano a reagire forti della spinta dello Scida e al 72′ Budimir sfiora il goal con un colpo di testa largo di pochissimo. Il goal è nell’aria e al 76′ Firenze dopo un batti e ribatti in area calcia a botta sicura riportando in vantaggio il Crotone, passa un minuto e il Padova resta in 10 per l’espulsione di Della Rocca che già ammonito riceve ingenuamente il secondo giallo. Nel finale di casa i padroni di casa gestiscono il vantaggio conquistando i 3 punti.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Pescara 18-Verona 13-Lecce 12-Spezia 12-Palermo 11-Cittadella 11-Cremonese 11*-Brescia 11-Benevento 10-Salernitana 10-Crotone 10Ascoli 9-Perugia 8-Cosenza 7Padova 6Carpi 5-Venezia 4-Foggia(-8) 4-Livorno 2

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.