Liga: L’Alavés non si ferma più, la vittoria al Balaìdos consente di sognare in grande!

A sorpresa l'Alavés si porta al comando della Liga aspettando i risultati delle altre

0

Venerdì 19 ottobre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Celta Vigo-Alavés 0-1 Pina (A) 58′

 

Primo tempo. I galiziani al Balaìdos cercano i 3 punti per reagire alla striscia di 5 partite consecutive senza vittoria, mentre i baschi in piena lotta per un posto europeo non intendono cedere il passo e puntano al primato momentaneo in classifica. Entrambe le squadre provano a gestire il pallone alla ricerca del varco giusto sin dai primi minuti, all’11’ il primo brivido col tentativo dal limite di Boufal che termina di poco alto sopra la traversa. Replica l’Alavés al 22′ con Manu Garcia ma il siluro del giocatore ospite esce di un soffio, la gara è molto vivace con continui capovolgimenti di fronte e al 35′ Boufal si libera al tiro dai 20 metri cercando l’angolino ma la sfera termina a lato di pochissimo. Nel finale di tempo nessuna delle due formazioni riesce a sbloccare il punteggio così si va a riposo ancora fermi sullo 0-0.

 

Secondo tempo. Nella ripresa il Celta sfiora il vantaggio direttamente su punizione con Iago Aspas ma il tentativo del numero 10 si schianta contro il palo, al 58′ però Pina gela il Balaìdos con un tocco sotto misura sugli sviluppi di una bella azione corale per l’1-0 ospite. Dopo il goal subito i galiziani provano a reagire al 66′ col tiro dai 25 metri di Boufal ma Pacheco con un super intervento in tuffo sventa la minaccia, l’Alavés prova a sfruttare gli spazi e un minuto più tardi Ibai controlla palla dal limite e cerca il goal sotto al sette ma Alvarez con un riflesso prodigioso nega la gioia del goal all’attaccante dell’Alavés. La gara è molto vivace e al 72′ Mendez lascia partire una fucilata dal limite che chiama in causa Pacheco protagonista ancora una volta di un grande intervento, nel finale non arriva il pareggio del Celta così l’Alavés conquista i 3 punti portandosi momentaneamente e sorprendentemente al comando della Liga.

 

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Alavés 17-Siviglia 16-Barcellona 15-Atletico Madrid 15-Real Madrid 14-Espanyol 14-Valladolid 12-Betis 12-Real Sociedad 11-Celta Vigo 10-Levante 10-Eibar 10-Valencia 9-Getafe 9-Girona 9-Villarreal 8-Athletic Bilbao 7*-Leganés 7-Rayo Vallecano 5*-Huesca 5

*Gara da recuperare il 24 ottobre alle ore 19:00

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.