Liga: Clamoroso al Mendizorrotza, l’Alavés batte il Real al 95′!

Bene anche Eibar e Leganés che vincendo scalano posizioni ai danni delle rivali

0

Sabato 6 ottobre ore 13:00

Factory della Comunicazione

Girona-Eibar                       2-3 Charles (E) rig.12′, Stuani (G) 40′ 42′, Arbilla 45’+4′, Enrich (E) 72′

Ore 16:15

Getafe-Levante                  0-1 Bardhi (L) 60′

Ore 18:30

Alavés-Real Madrid          1-0 M. Garcia (A) 95′

Ore 20:45

Leganés-Rayo Vallecano 1-0 Carrillo (L) 14′

 

Girona-Eibar. I catalani al Montilivi cercano la vittoria per continuare a scalare posizioni in classifica, mentre gli armeros proveranno il colpaccio per staccare le ultime delle classe. In avvio l’EIbar alza il proprio baricentro alla ricerca del goal e all’11’ il direttore di gara assegna un rigore in favore degli armeros per un netto fallo di mano, parte dagli undici metri Charles che sblocca il match spiazzando Bono. Dopo il goal subito i rojiblancos si gettano in avanti alla ricerca del pareggio e al 40′ riescono nel loro intento grazie al colpo di testa ravvicinato di Stuani, passano appena 2 minuti e Stuani concede il bis con un tocco sotto misura sugli sviluppi di un piazzato. Nel finale di tempo però arriva il 2-2 degli armeros con l’incornata di Arbilla sugli sviluppi di un corner così si va a riposo in perfetta parità. Nel secondo tempo gli ospiti provano in tutti i modi a passare in vantaggio mentre la formazione di casa riparte negli spazi, al 72′ però Orellana sfonda sulla destra e mette in mezzo un cross perfetto per la testa di Sergio Enrich che angola alla perfezione siglando il 3-2 dell’Eibar. Neanche nel finale la formazione catalana riesce a rialzare la testa così al triplice fischio del direttore di gara gli armeros si aggiudicano la contesa.

 

Getafe-Levante. I madrileni al Coliseum Alfonso Perez hanno solo la vittoria come obiettivo, mentre i valenciani in piena lotta salvezza cercano altri punti pesanti. La prima vera occasione arriva al 19′ col tiro da fuori area di Antunes ma la sfera esce davvero di poco, il Getafe continua ad attaccare e al 31′ Maksimovic controlla la sfera in area e calcia a botta sicura ma Oier con un intervento prodigioso salva il Levante. I valenciani si vedono in avanti per la prima volta al minuto 39 col missile terra-aria di Prcic che termina sul fondo di pochissimo, nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a portarsi in vantaggio così si va a riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo la gara si sblocca al 60′ con lo specialista su calcio piazzato Bardhi che su punizione disegna una traiettoria perfetta per l’1-0 valenciano, il Levante continua ad attaccare e al 72′ Tono controlla la sfera in area e calcia di prima intenzione colpendo palo. Nel finale non arriva la reazione madrilena così al triplice fischio gli ospiti conquistano 3 punti pesanti per la lotta salvezza.

 

Alavés-Real Madrid. I padroni di casa al Mendizorrotza proveranno a sfruttare il momento negativo delle merengues, i blancos invece dopo il clamoroso KO contro il CSKA Mosca cercano l’immediato riscatto. Il Real alza il ritmo sin dai primi minuti e al 9′ sfiora il vantaggio col colpo di testa di Karim Benzema a lato di pochissimo, continuano ad attaccare le merengues e al 16′ Bale si avventa su un preciso cross in area anticipando tutti di testa ma il pallone sorvola la traversa. Al 27′ l’Alavés cerca il goal col tiro al volo di Calleri a lato di poco, nel finale di tempo la gara non si sblocca così si va a riposo ancora fermi sullo 0-0. Nella ripresa Casemiro ci prova dalla distanza con un missile fuori non di molto, replica la squadra di casa col tentativo dal limite di Duarte che termina a lato di pochissimo. I padroni di casa non demordono e al 77′ Jony si libera dal limite e calcia a botta sicura ma la sfera esce per una questione di centimetri, nel finale l’Alavés attacca con maggiore convinzione e al 95′ Garcia sugli sviluppi di un corner sblocca il punteggio di testa dopo la sponda aerea di Sobrino chiudendo la sfida con la clamorosa vittoria dell’Alavés mentre per i blancos è crisi.

 

Leganés-Rayo Vallecano. I madrileni fanalino di coda della Liga puntano alla vittoria per mettere pressione sulle rivali, mentre gli ospiti proveranno a espugnare il Butarque aggiudicandosi questo delicato scontro diretto. I pepineros attaccano alla ricerca del vantaggio sin dai primi minuti e al 14′ Guido Carrillo sblocca il match con un destro a incrociare perfetto sull’assist di Santos, il Vallecano non riesce a creare problemi alla difesa di casa così i madrileni provano ad amministrare il vantaggio. Nel finale di tempo Oscar riceve palla in area e calcia a botta sicura ma un difensore del Rayo s’immola col corpo così si va a riposo sull’1-0 in favore del Leganés. Nella seconda frazione i padroni di casa gestiscono la sfera alla ricerca del colpo del KO, al 54′ Santos ci prova dai 25 metri ma Garcia blocca a terra. La reazione del Vallecano arriva al 73′ col missile su punizione di Alvaro Medran che colpisce in pieno la traversa, il match sembra essersi acceso e all’82’ Oscar lascia partire un gran tiro dalla media distanza indirizzato verso il sette ma Albeeto Garcia con un colpo di reni fenomenale evita il peggio. Nel finale il Rayo resta in 10 per l’espulsione di Mesran così il Leganés forte dell’uomo in più gestisce il vantaggio fino al fischio finale.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Barcellona 14-Real Madrid 14-Alavés 14-Siviglia 13Atletico Madrid 12-Betis 12Espanyol 11-Real Sociedad 11-Celta Vigo 10-Levante 10-Eibar 10-Valladolid 9-Getafe 9-Girona 9-Villarreal 8Valencia 8-Athletic Bilbao 7*-Leganés 7-Rayo Vallecano 5*-Huesca 5

*Gara rinviata

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.