Liga: La Real Sociedad in 9 uomini batte l’Huesca grazie a Merino!

Nonostante la follia di Juanmi e Theo Hernandez i baschi conquistano ugualmente i 3 punti

0

Venerdì 21 settembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Huesca-Real Sociedad 0-1 Merino (R) 64′

Primo tempo. I padroni di casa dopo la sconfitta subita contro il Rayo Vallecano nel turno precedente cercano riscatto, i baschi invece devono ricucire lo svantaggio nei confronti delle posizioni europee. Sin dai primi minuti i padroni di casa mantengono il possesso del pallone mentre la Real tiene bene le posizioni in campo ripartendo negli spazi, il primo pericolo dell’incontro arriva al minuto 26 quando Alex Gallar dopo aver controllato la sfera in area calcia a botta sicura centrando un difensore avversario. Col passare dei minuti i baschi alzano il proprio baricentro e nel finale di tempo Ruben Pardo calcia a giro dal limite ma Werner con un grande intervento in tuffo salva i suoi chiudendo la prima frazione sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa gli ospiti attaccano alla ricerca del vantaggio sin dai primi minuti e al 53′ Juanmi a tu per tu con Werner sbaglia tutto centrando il portiere avversario, i dominio azulblanco porta al goal basco al minuto 64 con Mikel Merino che dal limite dell’area esplode un preciso destro che s’insacca nell’angolino basso. La Real Sociedad non riesce a chiudere il match e al 71′ resta anche in 10 uomini in virtù del secondo giallo ricevuto da Juanmi, nonostante l’uomo in meno i baschi gestiscono il possesso palla ma all’82’ Theo Hernandez riceve un rosso diretto per un colpo al volto ai danni di un avversario lasciando così la Real addirittura in 9 giocatori. Nel finale l’Huesca forte della superiorità numerica cerca il pareggio con Cucho ma il rasoterra del numero 9 di casa viene respinto da Rulli così al triplice fischio dell’arbitro la Real Sociedad porta a casa i 3 punti.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 12-Real Madrid 10-Celta Vigo 7-Espanyol 7-Getafe 7-Real Sociedad 7-Girona 7-Alavés 7-Athletic Bilbao 5*-Atletico Madrid 5-Betis 5-Levante 4-Siviglia 4-Villarreal 4-Eibar 4-Huesca 4-Valencia 3-Rayo Vallecano 3*-Valladolid 2-Leganés 1

*Gara rinviata

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.