Bartomeu (Pres.Barcellona) sicuro: “Ronaldo migliora tutta la Serie A. Con lui, la Juve è ancora più candidata al titolo”

0

Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, ha parlato a La Gazzetta dello Sport, oggi che la sua squadra affronterà il PSV Eindhoven, per la prima della fase a gironi.

Factory della Comunicazione

Da dove cominciamo presidente Bartomeu?

«Dalla Champions. Anche perché da due anni ci buttano fuori le italiane, prima la Juventus e poi la Roma, con merito».

E il Madrid ha vinto in 5 anni le stesse Champions che voi in 25. Fa male?

«Noi guardiamo in casa nostra. Puntiamo a vincere tutto e abbiamo rafforzato la squadra: meno giocatori ma con più qualità e spazio alla cantera»

Chi vince la Champions?

«C’è equilibrio. A parte la Juve con Ronaldo nessuno ha fatto colpi sensazionali, nessuno voleva vendere i pezzi migliori: si è guardato al piano sportivo più che a quello economico».

Sorpreso dal passaggio di Ronaldo dal Madrid alla Juventus?

«Andrea Agnelli ha fatto un colpaccio. A me di questa storia dispiace che la Liga abbia perso una stella, la seconda in due anni dopo Neymar. È negativo per il movimento, non m’interessa il fatto che il Madrid possa essersi indebolito, vogliamo che si giochi il miglior calcio. Solo così puoi competere con la Premier League, la più ricca. Ronaldo non migliora solo la Juve ma tutta la Serie A. In chiave Champions poi sono d’accordo con Messi: la Juve con Ronaldo è ancora più candidata al titolo».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.