Liga: La doppietta di Angel vale oro per il Getafe, bene anche Villarreal Espanyol e Alavés!

L'attaccante dei madrileni stende il Siviglia con due reti da rapace d'area

0

Domenica 16 settembre ore 12:00

Factory della Comunicazione

Leganés-Villarreal 0-1 Bacca (V) 65′

Ore 16:15

Espanyol-Levante   1-0 S. Garcia (E) 52′

Ore 18:30

Valladolid-Alavés   0-1 Ibai (A) 93′

Ore 20:45

Siviglia-Getafe         0-2 Angel (G) 4′ 38′

Leganés-Villarreal. I madrileni al Butarque cercano la prima vittoria della stagione per provare a uscire dai bassi fondi della classifica, mentre il Sottomarino Giallo fermo a 1 punto deve reagire per risalire la china. I padroni di casa provano a imporre il proprio ritmo alla gara e al 18′ si rendono pericolosi col tentativo di Eraso su punizione ma Asenjo in tuffo si supera respingendo la sfera, il Submarino Amarillo non riesce a reagire e al 29′ Gumbau calcia a botta sicura verso l’angolino ma ancora una volta Asenjo risulta provvidenziale. Nel finale di tempo El Zhar semina gli avversari in dribbling ma il suo tiro a giro sfiora il palo chiudendo il primo tempo sullo 0-0. Nel secondo tempo l’arbitro assegna un rigore in favore del Leganés ma Guido Carrillo calcia sul fondo vanificando tutto al 49′, ironia della sorte alla prima opportunità il Villarreal sblocca il match grazie al colpo di testa di Carlos Bacca sugli sviluppi di un piazzato battuto da Layun. Nel finale di gara Michel Santo riesce a pareggiare l’incontro ma il VAR annulla per offside così gli ospiti sbancano il Butarque.

Espanyol-Levante. I catalani al Cornellà El-Prat cercano continuità per provare a puntare alle posizioni europee, mentre i valenciani vogliono continuare a stupire inseguendo la salvezza. La sfida è molto equilibrata sin dai primi minuti e per vedere la prima occasione del match dobbiamo aspettare il 23′ quando Junque dal limite sfiora la traversa, continua a spingere l’Espanyol e al 29′ Borja Iglesias calcia a giro verso l’angolino ma Oier con un super intervento salva i suoi. Nel finale di tempo il Levante reagisce con Jason ma la sfera calciata dai 20 metri esce di un soffio chiudendo il primo tempo sullo 0-0. Nei secondi 45 minuti i catalani sbloccano il match con Sergio Garcia che dal limite lascia partire un destro a giro appena sotto al sette, la formazione di casa prova a chiudere il match e al 60′ Sergio Garcia cerca la doppietta con un bel tiro da fuori ma il pallone sfiora il palo. Nel finale il Levante cerca il pareggio col rasoterra a botta sicura di Luna ma l’ex Milan e Real Madrid Diego Lopez in tuffo sventa la minaccia chiudendo la sfida con la vittoria dell’Espanyol.

Valladolid-Alavés. I padroni di casa al Municipal José Zorrilla cercano la prima vittoria stagionale, mentre gli ospiti proveranno a conquistare l’intera posta in gioco per rimanere in alto in Liga. Entrambe le squadre tengono bene il campo alla ricerca del pertugio giusto e al 17′ Guidetti da distanza ravvicinata ci prova di testa ma Masip si supera e respinge la sfera, l’Alaves continua ad attaccare e al 30′ Wakaso si libera al tiro dal limite mancando di poco lo specchio della porta. Nel finale di tempo l’Aalvés continua a spingere alla ricerca del vantaggio ma al duplice fischio del direttore di gara la prima frazione termina sullo 0-0. Nel secondo tempo Jony serve alla perfezione Guidetti che solo davanti al portiere spreca tutto calciando sul fondo, il Valladolid si rende pericoloso al 70′ con Michel che direttamente su punizione dal limite costringe all’intervento Pacheco. Nel finale i padroni di casa continuano a spingere alla ricerca del goal vittoria e al 79′ Keko aggancia in area e scarica vero la porta ma Pacheco si supera anche questa volta, nel finale quando il match sembrava avviarsi verso un pareggio Ibai sigla il goal partita per l’Alavés insaccando la sfera nell’angolino al 93′.

Siviglia-Getafe. Gli andalusi al Sanchez Pizjuàn sono chiamati alla reazione dopo la sconfitta id misura del Gran Derby di Siviglia contro i cugini del Betis, mentre l Getafe proverà a sbancare lo stadio andaluso per staccare le rivali. Gli ospiti sbloccano subito il match con Angel che servito da Molina in area incrocia col mancino per l’1-0 madrileno, la replica siviglista si vede solo al 21′ col tentativo a giro di Nolito ma Soria in tuffo si supera e respinge il pallone. Nel finale di tempo si vedono continui capovolgimenti di fronte e al 38′ Angel sigla la personale doppietta segnando sotto misura dopo essere scattato sul filo del fuorigioco chiudendo il primo tempo sul 2-0 Getafe. Nella ripresa Franco Vazquez accorcia le distanze col mancino al 51′ ma l’arbitro annulla per fuorigioco, il Siviglia continua a spingere e al 60′ Ben Yedder dopo una bella azione palla al piede cerca l’angolino con poca precisione. Il forcing andaluso continua mentre il Getafe si affida alle ripartenze e all’81’ ancora Vazquez aggancia e calcia di prima intenzione sfiorando la traversa, nel finale il Siviglia non riesce a riaprire le sorti dell’incontro così al triplice fischio gli ospiti sbancano il Sanchez-Pizjuàn.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Barcellona 12-Real Madrid 10-Celta Vigo 7-Espanyol 7-Getafe 7-Alavés 7-Athletic Bilbao 5*-Atletico Madrid 5-Betis 5-Levante 4-Siviglia 4-Real Sociedad 4-Villarreal 4-Eibar 4-Girona 4-Huesca 4-Valencia 3-Rayo Vallecano 3*-Valladolid 2-Leganés 1

*Gara rinviata

A cura di Emilio Quintieri

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.