Serie B: Il Verona sale al secondo posto grazie alla tripletta di Pazzini!

Nell'altro match la Salernitana vince nettamente contro il Padova

0

Domenica 16 settembre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Salernitana-Padova 3-0 Di Tacchio (S) 26′, Casasola (S) 65′, D. Anderson (S) 69′

Verona-Carpi             4-1 Laribi (V) 35′, Pazzini (V) rig.45′ rig.57′ 82′, Poli (C) 87′

Salernitana-Padova. I campani all’Arechi cercano la prima vittoria stagionale per scalare posizioni, mentre i padovani proveranno a sbancare lo stadio salernitano per superare le rivali in classifica. I padroni di casa mantengono il possesso palla alla ricerca del varco giusto e al 17′ sfiorano il vantaggio con Bocalon ma Merelli in tuffo fa sua la sfera, il forcing salernitano da i suoi frutti al minuto 26 quando Di Tacchio sugli sviluppi di un angolo dalla distanza lascia partire un missile imparabile per l’1-0 campano. Nel finale della frazione i padroni di casa amministrano il vantaggio fino al duplice fischio che vede la Salernitana avanti nel punteggio. Nel secondo tempo i campani continuano ad attaccare e al 65′ Casasola sotto misura raddoppia le marcature sull’assist di Jallow, passano 4 minuti e arriva ance il tris con Djavan Andreson che trasforma in goal il secondo assist del match di Jallow. Nel finale il Padova prova a rendere meno amara la sconfitta ma al triplice fischio dell’arbitro la Salernitana vince 3-0.

Verona-Carpi. I padroni di casa al Bentegodi sono alla ricerca della vittoria tra le mura amiche dopo il ricorso accolto in settimana per il 3-0 a tavolino nei confronti del Cosenza, mentre i romagnoli fermi ancora a 0 punti cercano il colpaccio in Veneto. Gli scaligeri fanno girare palla già dalle prime battute mentre il Carpi si difende ordinatamente e riparte, continua il dominio gialloblu ma per vedere un’occasione degna di nota dobbiamo aspettare il 35′ quando Laribi dopo un pregevole scambio con Henderson lascia partire un tiro a giro dal limite che s’insacca per il vantaggio veronese. Nel finale di tempo l’arbitro assegna un calcio di rigore in favore del Verona che Pazzini trasforma spiazzando Colombi per il 2-0 che chiude il primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa si conquistano il secondo rigore del match che Pazzini trasforma per il tris scaligero con un tiro forte e centrale, il Carpi si vede in avanti al 62′ col tentativo dal limite di Concas ma il centrocampista romagnolo manca la porta di pochissimo. All’82’ arriva anche il poker gialloblu con la tripletta del Pazzo Pazzini che solo sul secondo palo non può proprio sbagliare, passano 5 minuti e il Carpi realizza il goal della bandiera con Poli che da due passi dopo la sponda di Concas chiude il match sul definitivo 4-1.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Cittadella 9-Verona 7-Salernitana 5-Cremonese 5-Pescara 5-Perugia 4*-Benevento 4-Ascoli 4-Padova 4-Crotone 3-Venezia 3-Spezia 3-Palermo 2-Lecce 2-Brescia 2-Cosenza 1-Livorno 0-Carpi 0-Foggia -5

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.