Serie B: Iori porta in vetta il Citta, bene anche l’Ascoli mentre il Pescara pareggia all’89’!

Il capitano del Cittadella trasforma due rigori, mentre Ardemagni si sblocca ad Ascoli

0

Sabato 15 settembre ore 15:00

Factory della Comunicazione

Ascoli-Lecce              1-0 Ardemagni (A) 69′

Brescia-Pescara       1-1 Morosini (B) 82′, Monachello (P) 89′

Cittadella-Cosenza 2-0 Iori (C) rig.67′ rig.82′

Ascoli-Lecce. I marchigiani tra le mura amiche cercano la prima vittoria stagionale sfruttando il fattore campo, mentre i giallorossi proveranno in tutti i modi a sbancare il Del Duca per conquistare i 3 punti. Il match è molto equilibrato sin dai primi minuti e la prima vera occasione arriva al 17′ con Falco che dopo essersi incuneato in area ci prova col mancino ma Lanni respinge in tuffo, col passare dei minuti l’Ascoli alza il proprio baricentro alla ricerca del vantaggio e al 43′ Ninkovic di testa colpisce la traversa chiudendo il primo tempo sullo 0-0. Nella ripresa i padroni di casa provano a fare la partita e al 69′ arriva finalmente il vantaggio bianconero con Ardemagni che brucia sul tempo il diretto marcatore battendo Bleve, dopo lo svantaggio il Lecce ci prova col colpo di testa di Meccariello ma il pallone esce di un soffio. Nel finale non arriva la reazione pugliese così al triplice fischio i marchigiani possono festeggiare la prima vittoria della stagione.

Brescia-Pescara. Le rondinelle al Rigamonti proveranno a conquistare la prima vittoria in cadetteria tra le mura amiche, mentre il Delfino proverà a rimanere in alto in classifica puntando almeno ai play-off. In avvio i biancazzurri provano a imporre il proprio ritmo al match mentre il Brescia prova a colpire in contropiede, al 24′ però il direttore di gara assegna un rigore in favore del Pescara ma Cocco spreca tutto calciando debolmente. Le rondinelle si affacciano in avanti al 37′ con Torregrossa che di prima intenzione cerca il gran goal sfiorando solo il palo, nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il punteggio così si va a riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo i bresciani cercano subito il goal con Ndoj lanciato a rete in campo aperto ma Fiorillo ipnotizza il numero 6 di casa, sono sempre le rondinelle che attaccano e al 68′ Torregrossa anticipa tutti id testa impegnando Fiorillo. Nel finale Torregrossa vede e serve alla perfezione Morosini che non sbaglia solo davanti al portiere per l’1-0 lombardo, nel finale il Pescara attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio e all’89’ Monachello batte tutti sul tempo in area fissando il punteggio sul definitivo 1-1.

Cittadella-Cosenza. I veneti al Tombolato vogliono continuare a rimanere in vetta a punteggio pieno spinti dai propri tifosi, mentre i Lupi alla ricerca della prima vittoria in campionato cercano il colpaccio. Il Citta prova a schiacciare indietro il Cosenza e al 10′ Finotto stoppa in area e calcia a botta sicura centrando in pieno un difensore avversario, la replica rossoblu arriva al 21′ quando Mungo sovrasta tutti in area sul cross di Corsi cercando l’angolino ma Paleari si supera e fa sua la sfera. Nel finale di tempo entrambe le squadre faticano a creare i presupposti del goal così al duplice fischio il punteggio è ancora fermo sullo 0-0. Nei secondi 45 minuti i Lupi sfiorano il vantaggio con Corsi ma Paleari non si lascia sorprendere, il Cittadella si riorganizza e al 67′ si procura un calcio di rigore che capitan Iori trasforma con grande freddezza per l’1-0 veneto. I calabresi provano a reagire ma al 79′ Di Piazza spreca clamorosamente a porta vuota dopo l’uscita a vuoto di Paleari, passano 3 minuti e arriva anche il secondo rigore per il Citta che Iori non sbaglia per la doppietta personale dagli undici metri che chiude l’incontro con la vittoria dei padroni id casa sempre primi a punteggio pieno.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Cittadella 9-Pescara 5-Benevento 4-Verona 4-Perugia 4*-Padova 4-Ascoli 4-Crotone 3-Spezia 3-Venezia 3-Cremonese 2Palermo 2Salernitana 2-Lecce 2-Brescia 2-Cosenza 1-Livorno 0Carpi 0Foggia -5

*RIPOSA

Il TAR del Lazio si è espresso sul ricorso effettuato da Ternana e Pro Vercelli e cambia ancora le carte in tavola, riaprendo il discorso sui ripescaggi in Serie B

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.