Liga: Il missile di Imbula regala la prima gioia al Rayo Vallecano!

Il centrocampista ospite si mette a segno una rete di rara bellezza e precisione

0

Venerdì 14 settembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Huesca-Rayo Vallecano   0-1   Imbula (R) 29′

Primo tempo. I padroni di casa proveranno a battere una delle dirette concorrenti alla salvezza tra le mura amiche, gli ospiti invece fermi ancora a 0 punti cercano il primo successo stagionale. Il match è molto equilibrato sin dalle prime battute con entrambe le squadre attente a chiudere tutti gli spazi, la prima vera emozione dell’incontro arriva al 29′ quando Imbula sugli sviluppi di un corner riceve palla dai 25 metri lasciando partire un missile terra-aria che s’insacca sotto al sette per il vantaggio ospite. L’Huesca non riesce a reagire alla rete di svantaggio così al 44′ a seguito di una mischia in area la difesa di casa si salva in extremis chiudendo il primo tempo col Rayo Vallecano avanti nel punteggio.

Secondo tempo. Nella ripresa i padroni di casa cercano la reazione e al 62′ Raul De Thomas pareggia i conti ma il direttore di gara dopo essersi consultato con la VAR room annulla il goal, il Rayo Vallecano si affida solo alle ripartenze lasciando il pallino del gioco in mano all’Huesca senza subire molto. Il ritmo non è altissimo e solo nel finale la gara s’infiamma col tentativo di Avila all’89’ che costringe Alberto Garcia alla super parata in tuffo, nel recupero l’Huesca tenta l’assedio senza successo facendo solo collezione di corner così al triplice fischio di Jimenez gli ospiti conquistano la prima vittoria in Liga della stagione.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 9-Real Madrid 9-Celta Vigo 7-Alavés 4-Betis 4-Levante 4-Athletic Bilbao 4*-Huesca 4-Real Sociedad 4-Getafe 4-Atletico Madrid 4-Girona 4-Siviglia 4-Espanyol 4-Eibar 3-Rayo Vallecano 3*-Valladolid 2-Valencia 2-Villarreal 1-Leganés 1

*Gara rinviata

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.