Conferenza stampa di Stefano Pioli: “Brutto giocare in uno stadio semi-vuoto. Il Napoli resta una squadra competitiva”

0

Domani alle ore 18,00 allo stadio San Paolo la Fiorentina sfiderà i padroni di casa del Napoli, per proseguire l’ottimo momento in campionato e confermare la buona striscia con la squadra azzurra. Il tecnico dei viola Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa ed analizzato il momento della compagine.

Factory della Comunicazione

Sul prossimo tour de force: “Sicuramente 6 partite son tante, così come i 18 punti a disposizione. Saranno 20 giorni impegnativi per il nostro presente e futuro. Pensiamo una gara alla volta, a partire dal Napoli, poi vedremo quelle successive come e con chi affrontarle”.

Sul Napoli: “Sia noi che loro siamo due squadre diverse dall’anno scorso. Hanno quello che insieme ad Allegri è il miglior allenatore italiano e il Napoli è sempre tra le squadre migliori del campionato: noi dobbiamo essere bravi a sfruttare gli spazi”.

Sui Nazionali: “Anche il Napoli più o meno ha avuto gli stessi giocatori impegnati in Nazionale. I giocatori stanno bene, alcuni sono tornati solo ieri ma stanno bene e sono tutti disponibili, anche Pjaca che può giocare dall’inizio così come partire dalla panchina”.

Su Ancelotti: “Il fatto che non ci sia mai stato un giocatore che ha avuto da ridire su di lui fotografa il livello della persona. Ha vinto in tutti i paesi, ha carisma, personalità e idee: deve essere inserito tra i migliori a livello mondiale. Lo incontrai la prima volta quando facevo il raccattapalle e mi misi anche gli scarpini che mi donò. Era anche un grande giocatore”.

Sul primo big match della stagione: “Io so che siamo una buona squadra, è quello che vedo e che sento. Poi è chiaro che ogni partita ha difficoltà diverse, gli avversari sono forti ma siamo sempre 11 contro 11, conta l’approccio. Devi fare valutazioni su ogni partita, l’importante è l’approccio e la consapevolezza di potersela giocare”.

Sulla forza del Napoli rispetto alla passata stagione: “Difficile giudicare, si sono giocate troppe poche partite. Poi è chiaro che superare il Napoli dell’anno scorso è difficile. Ma sarà competitivo sia in campionato che in Champions”.

Sul San Paolo semi-vuoto: “Preferiamo sempre giocare in stadi pieni, più c’è entusiasmo e più coinvolgente è. Trattasi però di una partita importante, non credo ci saranno problemi di approccio o di concentrazione da parte dei giocatori”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.