Ancelotti o Sarri? Il giusto sta nel mezzo

0

In diretta alla trasmissione “Un Calcio Alla Rete” , trasmissione di Umberto Chiariello su Radio CRC Targato Italia, è intervenuto Daniele Croce, attuale calciatore della Cremonese. Quest’ultimo ha toccato tanti temi, tra cui il parallelo tra Ancelotti e Sarri:

Factory della Comunicazione

«Vedere Sarri al Chelsea fa un bel effetto. Si sta confrontando con una nuova realtà, anche se il primo grande passo l’aveva fatto andando a Napoli. Ero curioso di vedere il suo approccio in un campionato nuovo come la Premier. Non ha avuto difficoltà iniziali come invece era accaduto a Napoli.

Zielinski può diventare il top player di questa squadra? Per lui ho un debole particolare. È il compagno che mi ha impressionato di più. Ha un potenziale da top palyer e ora lo sta facendo vedere. È un giocatore che ha una qualità impressionante, a cui abbina una grande forza di gambe e una grande intelligenza tattica. È destinato a diventare davvero un grande giocatore.

Meglio l’integralismo di Sarri o le rotazioni di Ancelotti? Può essere un aspetto positivo l’integralismo del primo. Maurizio quando si fida di alcuni giocatori, fa fatica a cambiarli e questo dà grandi motivazioni a chi gioca. Ma la gestione del gruppo nelle grandi squadre conta molto. Ancelotti ha un’altra gestione ed è anche più abituato a gestire grandi squadre. Tra i due non so scegliere chi sia il migliore. Forse la via di mezzo sarebbe la cosa migliore. Tanto lavoro fisico con Sarri? A livello fisico non penso che possa avere problemi in Inghilterra. Sono allenamenti intensi , ma non molto lunghi. In cui la palla gira veloce e anche le gambe. Loro venivano da Conte che ha anche metodi di lavoro più fisici. Differenze tra Antonio Conte e Sarri? Io sono stato allenato da entrambi e posso dire che sono diversi. Conte è più rigido e attua metodologie di lavoro più dure a livello fisico. Sarri lo è di più dal punto di vista tattico. Conte punta molto sull’aspetto fisico e mentale. Hanno idee di diverse di calcio anche a livello tattico. I concetti di calcio di Sarri sono cambiati nel tempo? I concetti difensivi sono sempre gli stessi anche 15 anni fa, però ho visto un’evoluzione».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.