ESCLUSIVA – F. Vitale (dif. Atalanta Mozzanica): “Felice di aver sposato il progetto del club orobico. Tiferò sempre per il Milan Ladies”

All'interno l'intervista del difensore centrale dell'Atalanta Mozzanica

0

In attesa di novità per quanto riguarda la querelle tra la Lega Dilettanti e la Figc sul campionato e di stilare i calendari le squadre si allenano in vista della prossima stagione. Un club che ha progetti ambiziosi è certamente l’Atalanta Mozzanica che punta su elementi giovani e desiderosi di crescere. Uno di questi è l’ex difensore del Milan Ladies Francesca Vitale intervistata da “ilnapolionline.com”.

Factory della Comunicazione

Facciamo un passo indietro e parliamo del Milan Ladies. Buon terzo posto e analizzando la tua stagione sei andata molto bene. Cosa ne pensi a riguardo? La passata stagione è stata positiva sotto tutti i punti di vista, sia a livello personale sia di squadra. Anche se questa stagione non vestirò più la maglia rossonera farò sempre il tifo per loro. C’è un legame forte che mi lega alla squadra, alle compagne e allo staff, sono sicura che faranno un’ottima stagione”.

Un altro passo importante per te è l’aver vestito di recente la maglia della nazionale del c.t. Bertolini. Mi dcescriveresti le emozioni che hai provato in quesi momenti? Le emozioni che si provano quando si riceve la convocazione della nazionale  sono indescrivibili e io mi sono emozionata  nel potermi allenare con tante calciatrici di livello. Auguro a tutti di poterlo provare un giorno perchè per un’atleta é il massimo riconoscimento che si possa ricevere”.

Adesso sei all’Atalanta Mozzanica, compagine che in questi anni è arrivata nei primi cinque posti in classifica. Cosa ti ha convinto del progetto della società orobica? “La società mi ha colpito subito, è un club importante che vuole fare bene. Sono contenta di aver sposato questo progetto e adesso stiamo lavorando insieme per crescere e migliorare. Come hai detto tu è una squadra che lotta per i primi posti e sono certa che anche quest’anno potremo dire la nostra in campionato”.

Il tuo ruolo è quello di difensore centrale, quali sono i tuoi modelli nel calcio maschile alla quale ti sei sempre ispirata? “Sono cresciuta vedendo giocare Nesta e Thiago Silva quando erano insieme al Milan. Penso che non avrei potuto avere degli esempi migliori. Entrambi non solo hanno fatto la storia del club rossonero, ma poi si sono confermati in ambito internazionale, perciò li considero due modelli e degli esempi in campo e fuori dal terreno di gioco”.

In attesa di conoscere il calendario ufficiale di serie A e che si risolve la querelle Lega Dilettanti e Figc, cosa pensi della prossima stagione in massima serie? “Il campionato di serie A sta aumentando di livello e sta migliorando, non vedo l’ora di cominciare il campionato e di affrontare le altre squadre. Gli stimoli sono tantissimi perché tutte le squadre stanno cercando di migliorarsi e di diventare più competitive, ci sarà da divertirsi”.

Infine cosa pensi che un club come il Milan maschile abbia in squadra calciatori del vivaio come Calabria e Donnarumma titolari e che diano il loro contributo? “Io penso che lo sviluppo e la crescita del settore giovanile sia importantissimo, spero che venga curato molto di più anche nel femminile. Nel vivaio si possono scoprire tantissimi talenti che se allenati correttamente possono arrivare nelle prime squadre”.

Fonte: Foto Sergio Pinna

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.